Avvocato Francesco Pantaleo a Bari

Francesco Pantaleo

Avvocato Perfezionato in Diritto Sanitario


Informazioni generali

Francesco Pantaleo, avvocato dal 2004, con esperienza in diritto civile e societario. Perfezionato in diritto sanitario. Impegnato nella professione forense e nella consulenza ad aziende, enti ed Ospedali. Opero sia a livello nazionale che Europeo. Formatore dal 2005, dal 2018 è docente a contratto in Diritto dell'Economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Brescia. Prediligo un approccio sistemico nella gestione delle problematiche garantendo disponibilità e diversità di soluzioni. La mia concretezza e la mia capacità di sintesi mi consentono di mediare la soddisfazione del cliente con il risultato personale.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Assistenza direzioni generali e sanitarie in materia di rischio clinico e di prevenzione e gestione mal practice.


Diritto civile

Gestione quotidiana di problematiche collegate alla redazione ed alla esecuzione di fattispecie negoziali e contrattuali.


Contratti

Redazione di contratti bilaterali e di rete. analisi e distribuzione delle obbligazioni e delle diverse fai dell'adempimento. assistenza e supporto alle start up.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Diritto canonico, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in “Management delle Strutture Sanitarie Cattoliche”

Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico Ecclesiastico e Vaticano LUMSA - 5/2019

- Attività di consulenza, assistenza e supporto stragiudiziale e giudiziale per Aziende Sanitarie, Ospedali, IRCCS, Fondazioni, RSA ed ogni altro Ente pubblico e\o privato ricompreso per legge nell’ambito sanitario; - Attività di formazione obbligatoria e personalizzata in materia di anticorruzione, trasparenza, privacy ed argomenti complementari ed integrativi.

Lo studio

Francesco Pantaleo
Via San Tommaso D'aquino 8/b, Bari, Ba, Italia
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pantaleo:

Contatta l'Avv. Pantaleo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy