Francesco Paolo Ferragonio

Avvocato Penalista




Informazioni generali

Mi occupo di tutto il diritto penale compreso il diritto penale minorile e della esecuzione penale. Sono molto attivo ed impegnato nei più importanti procedimenti penale per reati di mafia ed anche nei procedimenti a carico dei cd colletti bianchi. Sono già cassazionista ed ho anche ottenuto diverse importantissime sentenze favorevoli in Cassazione.

Esperienza


Cassazione

Sono cassazionista da oltre venti anni ed ho ottenuto importanti risultati nei giudizi dinanzi alla Corte di Cassazione. Il ricorso in Cassazione con specifico riferimento al ricorso nel settore penale, caratterizzato da una elevatissima percentuale di inammissibilità è attualmente molto difficile da predisporre e richiede una attenzione ed una competenza assolutamente elevata che posso offrire.


Diritto penale

Questo settore, nelle sue varie componente e sfaccettature, costituisce il 99,9% della mia attività professionale che, come detto, è significativamente elevatissima. Mi occupo sia come difensore dell'imputato, che come difensore delle persone offese dei diversi settori del diritto penale ed anche della esecuzione penale.


Omicidio

La corte di assise mi vede quasi quotidianamente protagonista. Attualmente sono impegnato in due processi nella veste di difensore dell'imputato, e mentre il primo vede l'imputato accusato di duplice omicidio, nel secondo processo l'imputato è accusato di un reato aggravato dalla ricorrenza dei futili motivi.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Diritto penitenziario, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto militare, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Omicidio Ciociola

Giudizio immediato

L'imputato è accusato dell'omicidio di un amico per sottrargli 60.000 euro, e per questo è contestata la aggravante dei futili.

Caso legale seguito

Duplice omicidio Cirillo

In aula il racconto dell'omicida

Sono il difensore dell'imputato accusato di questo duplice omicidio aggravato dalla premeditazione

Intervista pubblica

Ragazzo colpito da poliziotto

La Gazzetta del mezzogiorno - 4/2022

In questo caso ci occupiamo della vicenda di un ragazzo fermato dalla polizia che ha subito violenza da parte di uno dei poliziotti che lo avevano fermato.

Lo studio

Francesco Paolo Ferragonio
Via Gino Acquaviva 29
Foggia (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferragonio:

Contatta l'Avv. Ferragonio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy