Mi occupo di tutto il diritto penale compreso il diritto penale minorile e della esecuzione penale. Sono molto attivo ed impegnato nei più importanti procedimenti penale per reati di mafia ed anche nei procedimenti a carico dei cd colletti bianchi. Sono già cassazionista ed ho anche ottenuto diverse importantissime sentenze favorevoli in Cassazione.
Questo settore, nelle sue varie componente e sfaccettature, costituisce il 99,9% della mia attività professionale che, come detto, è significativamente elevatissima. Mi occupo sia come difensore dell'imputato, che come difensore delle persone offese dei diversi settori del diritto penale ed anche della esecuzione penale.
La corte di assise mi vede quasi quotidianamente protagonista. Attualmente sono impegnato in due processi nella veste di difensore dell'imputato, e mentre il primo vede l'imputato accusato di duplice omicidio, nel secondo processo l'imputato è accusato di un reato aggravato dalla ricorrenza dei futili motivi.
In materia di reati relativi alle sostanze stupefacenti ho acquisito esperienza trentennale e sono espertissimo nella materia: ogni giorno ho a che fare con reati in tema di stupefacenti, e ciò sia nella ipotesi della detenzione di quantità minime di sostanza stupefacente che con riferimento alle ipotesi associative.
Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Cassazione, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Separazione, Divorzio, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto militare, Domiciliazioni.
Francesco Paolo Ferragonio
Via Gino Acquaviva 29
Foggia (FG)