Francesco Pelizzari

Avvocato | Civile e marittimo




Informazioni generali

L'Avv. Francesco Pelizzari si occupa di diritto civile e marittimo, con particolare attenzione alla materia dell'immobiliare, dei contratti di impresa e della navigazione da diporto. Ha maturato significativa esperienza nelle controversie legate al diporto nautico prestando consulenza e assistenza ai soggetti - sia nazionali che esteri - operanti in tale ambito. Assiste società e privati in operazioni e vertenze immobiliari, anche in sede di asta giudiziale. Opera su tutto il territorio nazionale, con sedi in Gorizia e Gradisca d'Isonzo.

Esperienza


Diritto immobiliare

Oltre alle questioni relative a contratti di locazione, compravendita e mediazione, si occupa altresì di curare gli interessi delle parti coinvolte nelle controversie legate al Superbonus 110 e bonus edilizi in genere.​ Fornisce consulenza per l'esecuzione dei contratti di appalto e tutela per eventuali responsabilità e vizi dell'opera. Assiste società e privati in operazioni immobiliari, anche in sede di aste giudiziarie.


Diritto marittimo

Il diritto marittimo ed in particolare lo yachting law rappresenta l'area di azione privilegiata dall'avv. Francesco Pelizzari. Ha infatti maturato significativa esperienza, anche in ambito internazionale, nello specifico settore della navigazione da diporto, assistendo parti armatoriali, mediatori marittimi, agenzie, cantieri, marine e concessionarie di vendita. Assiste le parti coinvolte in compravendite nazionali ed internazionali di imbarcazioni da diporto fornendo consulenza anche in merito ai diritti ed agli obblighi derivanti dall'uso dei principali formulari invalsi nella prassi (es: MYBA MOA, ISYBA)


Diritto civile

L'attività di assistenza e consulenza si concentra principalmente in materia contrattuale, successoria, del risarcimento dei danni derivanti da illecito e del recupero e tutela del credito, anche dinanzi all'autorità giudiziaria.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master in Economia e Diritto della navigazione portuale e delle imprese marittime

Business School Salerno Formazione - 2/2021

Master concernente la disciplina economico-giuridica del fenomeno marittimo visto sia nel suo insieme, come sistema autonomo, che nelle sue specificità. Conseguimento del titolo a pieni voti.

Titolo professionale

Nautica da diporto - Aspetti legali, fiscali e doganali

Giuffrè Francis Lefebvre Formazione - 7/2023

Corso di approfondimento formativo avente ad oggetto l'analisi delle specifiche tematiche civilistiche, fiscali e doganali legate alla nautica da diporto.

Titolo professionale

Corso per professionista che provvede alle operazioni di vendita

Università IUL - ISV Group - 5/2023

Temi trattati: apprendimento della discipline sostanziale e procedurale necessaria alla gestione della fasi delle vendite coattive delegate tramite asta giudiziaria. Attestato di frequenza e profitto rilasciato al superamento dell'esame previsto al termine del corso.

Lo studio

Francesco Pelizzari
Viale Xxiv Maggio N. 2
Gorizia (GO)

Sede secondaria:
Via San Michele n. 4
Gradisca d'Isonzo (GO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pelizzari:

Contatta l'Avv. Pelizzari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy