Avvocato Francesco Pesce a Milano

Francesco Pesce

Penalista / Divorzista


Informazioni generali

Mi occupo di diritto penale, sia in generale che con particolare riguardo ai delitti contro la famiglia ed alla tutela di minori e soggetti deboli. Sono altresì specializzato in diritto penale dell'informatica e delle nuove tecnologie. Lo studio per il quale collaboro è specialista, dal 1974, in diritto penale di impresa, in diritto penale tributario, in responsabilità penale degli enti (D. Lgs. 231/01), in diffamazione (anche via web) e in tutela dell'ambiente. Ci occupiamo inoltre di diritto civile in generale, dalle questioni più semplici a quelle molto complesse, anche in materia societaria.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da oltre dieci anni di separazioni, divorzi, affidamento dei minori e tutela delle vittime di abusi familiari. La fine di una relazione, purtroppo, spesso comporta delle problematiche che occorre affrontare con particolare riguardo, soprattutto, alla tutela dei bambini coinvolti nelle questioni dei genitori. Occorre una particolare delicatezza per affrontare tematiche quali l’affidamento e le questioni patrimoniali, spesso oggetto di tensioni e disaccordi. Fornisco assistenza, inoltre, per separazioni e divorzi consensuali.


Diritto penale

Lo studio per il quale collaboro e dove ho imparato a svolgere l'attività si occupa da quasi cinquant'anni di diritto penale "bianco", con specifico riguardo al diritto penale di impresa (responsabilità penale degli enti ex D. Lgs. 231/01, tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori in materia di infortuni, tutela dell'ambiente e dei soggetti deboli)


Diritto dell'informatica

Avendo sempre avuto buona dimestichezza con massima parte delle apparecchiature informatiche e telematiche, sin dai primi anni di università ho studiato le questioni giuridiche concernenti le tecnologie ed il diritto I.C.T. (information, communication, technology): dai reati informatici - con particolare riguardo ad accessi abusivi, frodi telematiche e phishing - alla responsabilità civile per le automazioni, dagli smart-contracts alla validità probatoria dei dati conservati su blockchain ed, in generale, tutto ciò che ha a che fare con le nuove tecnologie.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Unioni civili, Diritto civile, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Avv. Daria Pesce
Via Colonnetta 5
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pesce:

Contatta l'Avv. Pesce per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy