Francesco Pollini

Avvocato Civilista




Informazioni generali

L’avv. Francesco Pollini opera presso lo Studio Legale Associato Casalini Pollini di cui è socio fondatore, e si occupa di Diritto Civile, Diritto Societario, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro, da oltre 30 anni. Laureatosi con 110 e Lode all’Università Statale di Milano ha fin da subito intrapreso la carriera legale. L'avvocato, Patrocinante presso la Cassazione, fornisce assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale , vanta esperienza e competenza in ambito di diritto del lavoro e del diritto commerciale.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'avvocato Pollini ha maturato una grande e consolidata esperienza nell’ambito del diritto societario ed è in grado di fornire consulenze per tutte le tematiche relative alla vita societaria e ai rapporti tra soci e società, dalla fondazione, alla gestione, alla riorganizzazione, fino allo scioglimento.


Diritto del lavoro

Lo studio vanta grande esperienza e competenza in ambito di diritto del lavoro, fornendo assistenza per materie quali responsabilità e diritti dei datori di lavoro e dei dipendenti, contratti, concorrenza sleale,. L' avvocato, grazie alla propria competenza in ambito contrattuale, fornisce assistenza per valutare contratti di lavoro di vario genere, da quelli subordinati ai parasubordinati, fino ai nuovi contratti previsti dalla recenti riforme del mercato del lavoro.


Diritto agrario

Sin dagli anni universitari l'avvocato Pollini si occupa di Diritto Agrario, curando la redazione di contratti agrari e patrocinando clienti avanti le Sezioni Specializzate Agrarie.


Altre categorie:

Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Casalini Pollini - Associazione Tra Professionisti
Via Monte Di Pietà 28
Vercelli (VC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pollini:

Contatta l'Avv. Pollini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy