Con l'entrata in vigore del GDPR svolta consulenza specifica per le aziende chiamate a trattare i dati sensibili di clienti o dipendenti con preparazione della documentazione specifica. Esaminata la disciplina per la gestione di sistemi di registrazione targhe e videosorveglianza anche in ambito condominiale

Francesco Querci
Avvocato civilista
Informazioni generali
Abilitato presso la Suprema Corte di Cassazione, ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Classico Cicognini di Prato e la Laure in Giurisprudenza presso la Facoltà di Firenze in diritto costituzionale. Avvocato Francesco Querci, mi occupo essenzialmente di civile e dal 2006 ha approfondito le tematiche di diritto bancario (anatocismo, usura, CMS, Floor, Mutui di scopo…) e di diritto finanziario (Bond Argentina, derivati, Cirio, Parmalat, For You, Lehman Brothers, Banche Venete), maturando una competenza specifica.
Esperienza
In ambito civile ha sviluppato esperienza sin dal 1994 occupandosi dei principali ambiti. Dalle successioni, alla famiglia attraverso materie più specialistiche come il diritto bancario e finanziario nonché la privacy. Particolare attenzione al mondo delle successioni e della tutela della persona. Buona esperienza anche in ambito tutelare. Ha costituito TRUST di PROTEZIONE secondo la legge dopo di noi.
Successione ereditaria, accordi di divisione, pubblicazione del testamento, pianificazione patrimoniale post mortem. Possibilità di integrare con consulenti finanziari che collaborano stabilmente con l'avvocato. La validità del testamento e delle scritture private. La disciplina delle cose comuni prima e dopo l'accettazione dell'eredità.
Altre categorie
Diritto bancario e finanziario, Malasanità e responsabilità medica, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Investimenti, Usura, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Diritto militare, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Malpractice oncologica. Errore di diagnosi ed intervento chirurgico non necessario
SitoMutuo Solutorio
Cass. civ., sez. Unite, sent., 5 marzo 2025, n. 5841Lo studio
Francesco Querci
Via Francesco Ferrucci N.203/c
Prato (PO)