Avvocato Francesco Romanini a Roma

Francesco Romanini

Avvocato penalista


Informazioni generali

Patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori. Nel corso della sua attività professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nel diritto penale. Si occupa di tutti i settori del diritto penale comune, diritto penale societario, diritto penale tributario, diritto penale minorile, diritto penale dell’edilizia, diritto penale dell'economia, diritto penale della pubblica amministrazione e responsabilità medica. Si occupa inoltre di responsabilità penale negli incidenti in montagna e sulle piste da sci. Cultore della materia in Diritto Penale presso l'Università Europea di Roma.

Esperienza


Diritto penale

Nella sua attività professionale, si è sempre occupato di diritto penale assistendo numerosi clienti sia come imputati sia come parti offese. Ha prestato la propria assistenza in importanti processi penali anche con significativo risvolto mediatico. E' in costante aggiornamento sulle novità legislative, normative nonchè giurisprudenziali.


Omicidio

Nel corso della sua attività professionale ha svolto attività difensiva nell'interesse di clienti imputati o parti civili in processi per omicidio colposo anche nell'ambito della responsabilità medica e per omicidio stradale.


Violenza

Ha prestato assistenza difensiva nell'interesse di clienti imputati o parti offese in processi per violenza di genere, lesioni, violenza sessuale.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Francesco Romanini
Lungotevere Dei Sangallo, 1
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Romanini:

Contatta l'Avv. Romanini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy