Si occupa di responsabilità penale negli incidenti in montagna e negli sport invernali (sci, snowboard etc.) nel cui ambito è stato anche promotore, coordinatore e relatore in convegni accreditati.

Francesco Romanini
Avvocato penalista
Informazioni generali
Patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori. Nel corso della sua attività professionale, ha maturato una solida e riconosciuta esperienza nel diritto penale. Si occupa di tutti i settori del diritto penale comune, diritto penale societario, diritto penale tributario, diritto penale minorile, diritto penale dell’edilizia, diritto penale dell'economia, diritto penale della pubblica amministrazione e responsabilità medica. Si occupa inoltre di responsabilità penale negli incidenti in montagna e sulle piste da sci. Cultore della materia in Diritto Penale presso l'Università Europea di Roma.
Esperienza
Nella sua attività professionale, si è sempre occupato di diritto penale assistendo numerosi clienti sia come imputati sia come parti offese. Ha prestato la propria assistenza in importanti processi penali anche con significativo risvolto mediatico. E' in costante aggiornamento sulle novità legislative, normative nonchè giurisprudenziali.
Ha prestato assistenza difensiva nell'interesse di clienti imputati o parti offese in processi per violenza di genere, lesioni, violenza sessuale.
Altre categorie
Stalking e molestie, Omicidio, Malasanità e responsabilità medica, Truffe, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni.
Lo studio
Francesco Romanini
Lungotevere Dei Sangallo, 1
Roma (RM)