Avvocato Francesco Russo a Santa Maria Capua Vetere

Francesco Russo

Avvocato esperto in separazioni e divorzi e recupero crediti


Informazioni generali

L'avv. Francesco Russo è titolare del proprio Studio Legale e si occupa prevalentemente di diritto di famiglia da oltre 15 anni. Laureatosi nel 2004, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo gli insegnamenti giuridici e morali del padre avv. Antonio Russo, già senatore dell'Ordine. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. Si occupa, altresì, di recupero crediti, stragiudiziali e giudiziali, nonché di questioni di natura previdenziale.

Esperienza


Divorzio

I divorzio è la procedura che consente a due persone già separate, consensualmente o giudizialmente di sciogliere il vincolo matrimoniale o farne cessare gli effetti civili che durante la separazione sono solo sospesi. Tale procedura può essere avviata su accordo dei coniugi oppure su proposta di uno solo dei due. Nel primo caso avrà luogo un divorzio consensuale e nel secondo caso un divorzio giudiziale. Oggi la procedura di divorzio è più snella tramite la negoziazione assistita. Prima di divorziarsi è necessario sia trascorso un certo periodo di tempo. Con la legge n. 55 de 2015 è stato introdotto il divorzio breve.


Separazione

La separazione personale dei coniugi è una sospensione temporanea del matrimonio e dei suoi effetti civili, istituita dal legislatore per permettere ai coniugi di trovare una riconciliazione. Da svariati anni, ho potuto trattare moltissimi casi di separazione e cercando, prima di consigliare l'azione giudiziaria, di trovare caso per caso, il miglior accordo di separazione, soprattutto nell'interesse dei figli minori, che sono certamente coloro i quali subiscono in maniera maggiormente traumatica la decisione dei propri genitori di separarsi.


Diritto assicurativo

In ambito assicurativo ho da sempre trattato numerose questioni legate all'infortunistica stradale soprattutto, ma non solo, anche in ambito condominiale, colpe mediche etc..


Altre categorie:

Diritto condominiale, Diritto civile, Pignoramento, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Recupero crediti, Sfratto, Diritto di famiglia, Contratti, Stalking e molestie.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - O.N.M.I.C. (Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili

Dal 2/2010 - lavoro attualmente qui

Ha prestato attività professionale extragiudiziale e giudiziale (questioni di natura lavorativa e previdenziale, con recupero crediti in favore degli iscritti alla ONMIC (Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili)

Lo studio

Francesco Russo
Via A. De Gasperi I Traversa N.13
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy