Avvocato Francesco Sada a Pero

Francesco Sada

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Avvocato civilista ed esperto in diritto del lavoro, opero nel settore da oltre 20 anni. Dopo la laurea presso l'Università di Milano con il massimo dei voti, ho perfezionato i miei studi conseguendo un Master Europeo in Scienze del Lavoro sempre presso l'Università di Milano. Successivamente, ho affiancato la pratica forense alla collaborazione, per anni, con Associazioni imprenditoriali di categoria. Iscritto all'Albo dal 2006, assisto aziende e privati, in sede stragiudiziale e giudiziale, nel Foro di Milano e in tutta Italia. Prediligo un rapporto personale e diretto con i miei clienti, finalizzato a risultati efficaci.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho perfezionato i miei studi conseguendo un Master Europeo in Scienze del Lavoro presso l'Università di Milano. Ho affiancato la pratica forense alla collaborazione, per anni, con Associazioni imprenditoriali di categoria, proseguita anche dopo il conseguimento del titolo di Avvocato. Iscritto all'Albo dal 2006, assisto aziende (piccole, medie, nazionali, multinazionali) e privati, in sede stragiudiziale e giudiziale, nel Foro di Milano e in tutta Italia. Mi occupo di tutti gli aspetti del rapporto di lavoro privato.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho patrocinato numerosi casi di infortunio sul lavoro, il più delle volte da parte datoriale, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.


Mobbing

Ho patrocinato numerosi casi di mobbing, il più delle volte da parte datoriale e in alcuni casi anche da parte del lavoratore ricorrente, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.


Altre categorie:

Licenziamento, Diritto sindacale, Recupero crediti, Contratti, Locazioni, Sfratto, Previdenza, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Laurea in giurisprudenza - Tesi sui contratti di lavoro interinale

Università degli Studi di Milano - Bicocca - 11/2001

Già in sede di tesi di laurea avevo approfondito la materia giuslavoristica, con un'analisi dei riflessi sul mercato del lavoro di uno dei "nuovi contratti" introdotti nell'Ordinamento italiano sul finire degli anni '90: il contratto di lavoro interinale, evolutosi con la riforma Biagi del 2003 nell'attuale contratto di somministrazione di lavoro

Titolo professionale

Master Europeo in Scienze del Lavoro

Università degli Studi di Milano - 6/2002

Master post-universitario di specializzazione in Diritto del Lavoro ed altre materie affini, di carattere interdisciplinare

Pubblicazione legale

La scoperta dello smart working. Sempione News, ne ha parlato con l’avvocato Francesco Sada, giuslavorista, esperto in diritto del lavoro

Sempione News

Esposizione generale delle caratteristiche dello smart working, modalità di svolgimento dell'attività lavorativa che ha assunto grande diffusione nel corso degli ultimi anni.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Francesco Sada
Via Salvemini, 6
Pero (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sada:

Contatta l'Avv. Sada per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy