Avvocato Francesco Sequino a Roma

Francesco Sequino

Avvocato internazionale dell'immigrazione e matrimonialista


Informazioni generali

Sono un avvocato con esperienza in diritto di famiglia e dell'immigrazione, con focus sul diritto di cittadinanza. Mi distinguo per l'uso innovativo della tecnologia, riducendo i costi di gestione. Risolvo questioni familiari, di diritto di cittadinanza, visti di ingresso e permessi di soggiorno. Fornisco assistenza legale alle imprese. Prediligo un approccio empatico, caratterizzato da un ascolto attivo. Scegliendomi come tuo avvocato, avrai accesso a un esperto competente e innovativo, dai sani principi etici ed in grado di gestire le tue sfide legali in modo efficiente. Non esitare a contattarmi per discutere delle tue esigenze

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Sono un avvocato specializzato in Immigrazione ed ho una profonda competenza nel campo. Sono in grado di assistere gli stranieri nell'ottenimento della cittadinanza italiana, permessi di soggiorno e visti di ingresso in Italia. La mia esperienza è arricchita, oltre che dagli studi giuridici e dalle collaborazioni professionali, soprattutto dall'aver girato il mondo e svolto missioni in Brasile ed in Bosnia. Queste esperienze hanno accresciuto la mia sensibilità verso le storie di vita dei migranti, rafforzando il desiderio e l'impegno nel dare aiuto a coloro che cercano un futuro migliore, anche lontano dalla propria casa.


Divorzio

Nella mia veste di avvocato divorzista, ho affrontato con professionalità e compassione il delicato momento dello scioglimento dei matrimoni. Ho sempre messo al centro dei miei sforzi l'obiettivo di garantire un processo sereno e rispettoso degli interessi delle parti coinvolte. In particolare, ho dedicato grande attenzione a proteggere il benessere dei figli, assicurando loro la possibilità di mantenere un rapporto significativo con entrambi i genitori, al di fuori dei conflitti coniugali.


Gratuito patrocinio

Sono iscritto all'Elenco degli Avvocati abilitati al Gratuito Patrocinio ed offro assistenza legale gratuita ai meno abbienti che necessitano di un difensore empatico e, soprattutto, non veniale. In uno stato che si voglia definire civile, tutti hanno bisogno di un avvocato che li aiuti a far valere i propri diritti, ma non tutti hanno gli strumenti economici per accedervi. Il gratuito patrocinio a spese dello stato può essere la soluzione migliore, a patto che la prestazione sia resa con la stessa passione e professionalità che sarebbe offerta ad un cliente facoltoso.


Altre categorie:

Separazione, Diritto internazionale ed europeo.


Referenze

Recensione positiva

Ottima esperienza con l'avv. Sequino

2/2024 - Isabel Alejandra Armas Vergel

"Posso dire di aver avuto veramente un'ottima esperienza con l'Avvocato Sequino, perché al di là della sua professionalità, capacità e conoscenza in materia giuridica di immigrazione, è chiaro che ha veramente la vocazione di guidare e aiutare le persone attraverso la sua professione. Da straniera qui in Italia, trovare professionisti con qualità umane è integrità, è qualcosa che deve essere menzionato e riconosciuto, ed è per questo che scrivo questa recensione con piacere e gratitudine."

Pubblicazione legale

Cittadinanza italiana iure sanguinis

Pubblicato su IUSTLAB

La possibilità di ottenere la cittadinanza italiana iure sanguinis è un’opzione per i discendenti di cittadini italiani che vivono all’estero. Questo principio permette ai discendenti di emigrati italiani di diventare cittadini italiani. Non ci sono limiti generazionali per richiedere la cittadinanza in questo modo. Per avviare il processo, è consigliabile rivolgersi a uno studio legale specializzato in diritto dell’immigrazione che possa assistere nella raccolta dei documenti necessari e nella gestione delle procedure amministrative o giudiziali. La procedura può variare a seconda del paese di residenza del richiedente e della specifica situazione familiare. Ecco una sintesi dei passaggi chiave: Verifica dei requisiti: Assicurarsi di soddisfare i criteri di eleggibilità. Raccolta dei documenti: Ottenere tutti i certificati di stato civile necessari, come certificati di nascita, matrimonio e morte, che dimostrino la discendenza italiana. Presentazione della domanda: Inviare la richiesta di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis all’autorità consolare italiana competente se si risiede all’estero, o al sindaco del comune di residenza se si vive in Italia. Attesa dei tempi di procedura: I tempi per l’ottenimento della cittadinanza possono variare notevolmente e possono essere influenzati da vari fattori, inclusi i tempi di attesa presso le autorità consolari. Nei caso di attese eccessive, sarà possibile anche rivolgersi direttamente al Giidoce per ottenere una sentenza di riconoscimento della cittadinanza in tempi molto più brevi. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il nostro studio legale che da anni aiuta i nostri clienti ad ottenere la tanto attesa cittadinanza

Titolo professionale

Diploma di esperto di diritto delle immigrazioni

VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo - 1/2023

Diploma di esperto nell'assistenza ai richiedenti asilo politico e permessi di soggiorno in Italia

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesco Sequino
Via Dei Gracchi 151
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Cinque Giornate 61
Como (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sequino:

Contatta l'Avv. Sequino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy