Avvocato Francesco Sequino a Roma

Francesco Sequino

Avvocato internazionale dell'immigrazione e matrimonialista


Informazioni generali

Sono un avvocato con esperienza in diritto di famiglia e dell'immigrazione, con focus sul diritto di cittadinanza. Mi distinguo per l'uso innovativo della tecnologia, riducendo i costi di gestione. Risolvo questioni familiari, di diritto di cittadinanza, visti di ingresso e permessi di soggiorno. Fornisco assistenza legale alle imprese. Prediligo un approccio empatico, caratterizzato da un ascolto attivo. Scegliendomi come tuo avvocato, avrai accesso a un esperto competente e innovativo, dai sani principi etici ed in grado di gestire le tue sfide legali in modo efficiente. Non esitare a contattarmi per discutere delle tue esigenze

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Ho approfondito i miei studi in materia di diritto internazionale, con focus sulle cittadinanze iure sanguinis, le problematica relative al rilascio dei visti di ingresso in Italia ed i permessi di soggiorno, questioni relative allo status di rifugiato politico, protezione speciale, oltre che sui contratti internazionali tra imprese italiane e multinazionali, relativi alla materia della radiodiffusione e spettacolo. Appartengo altresì ad un prestigioso network internazionale che consente il costante scambio di conoscenze ed interessi nell'ottica di una moderna ed efficiente sinergie e mutuo arricchimento professionale.


Immigrazione e cittadinanza

Sono un avvocato specializzato in Immigrazione ed ho una profonda competenza nel campo. Sono in grado di assistere gli stranieri nell'ottenimento della cittadinanza italiana, permessi di soggiorno e visti di ingresso in Italia. La mia esperienza è arricchita, oltre che dagli studi giuridici e dalle collaborazioni professionali, soprattutto dall'aver girato il mondo e svolto missioni in Brasile ed in Bosnia. Queste esperienze hanno accresciuto la mia sensibilità verso le storie di vita dei migranti, rafforzando il desiderio e l'impegno nel dare aiuto a coloro che cercano un futuro migliore, anche lontano dalla propria casa.


Divorzio

Nella mia veste di avvocato divorzista, ho affrontato con professionalità e compassione il delicato momento dello scioglimento dei matrimoni. Ho sempre messo al centro dei miei sforzi l'obiettivo di garantire un processo sereno e rispettoso degli interessi delle parti coinvolte. In particolare, ho dedicato grande attenzione a proteggere il benessere dei figli, assicurando loro la possibilità di mantenere un rapporto significativo con entrambi i genitori, al di fuori dei conflitti coniugali.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Separazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Cittadinanza italiana iure sanguinis

Pubblicato su IUSTLAB

La possibilità di ottenere la cittadinanza italiana iure sanguinis è un’opzione per i discendenti di cittadini italiani che vivono all’estero. Questo principio permette ai discendenti di emigrati italiani di diventare cittadini italiani. Non ci sono limiti generazionali per richiedere la cittadinanza in questo modo. Per avviare il processo, è consigliabile rivolgersi a uno studio legale specializzato in diritto dell’immigrazione che possa assistere nella raccolta dei documenti necessari e nella gestione delle procedure amministrative o giudiziali. La procedura può variare a seconda del paese di residenza del richiedente e della specifica situazione familiare. Ecco una sintesi dei passaggi chiave: Verifica dei requisiti: Assicurarsi di soddisfare i criteri di eleggibilità. Raccolta dei documenti: Ottenere tutti i certificati di stato civile necessari, come certificati di nascita, matrimonio e morte, che dimostrino la discendenza italiana. Presentazione della domanda: Inviare la richiesta di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis all’autorità consolare italiana competente se si risiede all’estero, o al sindaco del comune di residenza se si vive in Italia. Attesa dei tempi di procedura: I tempi per l’ottenimento della cittadinanza possono variare notevolmente e possono essere influenzati da vari fattori, inclusi i tempi di attesa presso le autorità consolari. Nei caso di attese eccessive, sarà possibile anche rivolgersi direttamente al Giidoce per ottenere una sentenza di riconoscimento della cittadinanza in tempi molto più brevi. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il nostro studio legale che da anni aiuta i nostri clienti ad ottenere la tanto attesa cittadinanza

Recensione positiva

Avvocato molto competente e concreto. Consigliatissimo per le coppie di fatto!

2/2024 - Andreea Steliana T.

Avevo bisogno di aiuto con il permesso di soggiorno e pensavo che l'unica strada percorribile fosse il matrimonio, ma non ero ancora pronto per quel passo. Grazie ad una utilissima video-consulenza online, l'avvocato Sequino mi ha fatto scoprire la soluzione al mio problema: la convivenza. Si è preso cura di tutto, del contratto di convivenza e della registrazione al Comune e ci ha dato consigli pratici preziosissimi per avere successo nell'ottenimento del permesso di soggiorno. Mi ha dato una speranza e per questo gli sarò sempre riconoscente. Sono rimasto stupido dall'umanità e dall'empatia di questa persona e per questo mi sento di consigliarla vivamente a tutti quelli che, come me, erano scoraggiati e confusi. E' senz'altro la persona che fa al caso vostro!

Esperienza di lavoro

Collaboratore interno dello studio legale Boschetti - Avvocato Immigrati (marchio dello studio Boschetti Srl)

Dal 3/2024 - lavoro attualmente qui

Avvocato Immigrati è un marchio creato dall'Avvocato Francesco Boschetti di Roma il giorno in cui, nel lontano 2008, ha deciso di concentrare tutte le sue forze e il suo impegno nella tutela degli stranieri. La mission dello studio legale è diventare sempre più un riferimento per gli stranieri in Italia che intendono ottenere un determinato beneficio o vedersi riconoscere un diritto in materia di immigrazione e cittadinanza. Lo studio si pone come obiettivo garantire un’opera professionale di altissimo livello per aiutare lo straniero a fare ingresso e soggiornare in Italia in condizioni di legalità, per turismo o per studio, per lavorare, svolgere attività economiche, ricongiungersi a un familiare o per le altre finalità tutelate dall’ordinamento, e, compiuto il suo processo d'integrazione, a ottenere il meritato beneficio della cittadinanza italiana.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Francesco Sequino
Via Dei Gracchi 151
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Cinque Giornate 61
Como (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sequino:

Contatta l'Avv. Sequino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy