Avvocato Francesco Tedioli a Mantova

Francesco Tedioli

Avvocato in Mantova


Informazioni generali

Avvocato con studio in Mantova, Professore a contratto di diritto Commerciale presso l'Università di Mantova. Mi occupo prevalentemente di ditto commerciale e civile ed, in particolare, di diritto agrario.

Esperienza


Recupero crediti

Esperienza di oltre 40 anni nel nell'assistere privati e imprese nel recupero dei propri crediti nei confronti dei clienti.


Diritto agrario

Da oltre 40 anni lo Studio legale Tedioli è specializzato in questa materia. In particolare, prestiamo consulenza nella redazione di contratti di affitto e vendita di fondi rustici. Preparazione di contratti di locazione di capannoni e stalle per allevamento del bestiame; di cessione di aziende agricole, agriturismi; nel conferimento di terreni in società e nella redazione di contratti di soccida.


Diritto civile

Lo Studio legale Tedioli svolge attività di consulenza, redazione di contratti e presta assistenza nelle controversie stragiudiziali e giudiziali.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Aste giudiziarie, Diritto di famiglia, Affidamento, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Regolamento CE 2201/2003 ed esecuzione delle decisioni in tema di affidamento dei minori

Famiglia, Persone e Successioni

Nota a Cassazione civile, Sezioni Unite, 20 dicembre 2006, n. 27188

Pubblicazione legale

Se l'ordinanza con la quale il Presidente del Tribunale dà i provvedimenti di cui all'art. 708 c.p.c. o il giudice istruttore li modifica sia titolo idoneo ad iscrivere ipoteca giudiziale

Studium Iuris

L'Autore tratta della questione concernente la natura dell'ordinanza ex art. 708 del codice di procedura civile, con la quale il Presidente del Tribunale, in un processo di separazione, adotta le misure provvisorie, di carattere patrimoniale, ritenute opportune nell'interesse dei coniugi o della prole, nonché la natura dell'ordinanza emessa dal giudice designato che modifica i predetti provvedimenti. In particolare, l'Autore dà atto delle osservazioni che sono state promosse in sede dottrinale e giurisprudenziale circa la possibilità di ritenere le ordinanze ex art. 708 c.p.c. titoli esecutivi idonei per iscrivere ipoteca sui beni dell'obbligato. Infine, l'Autore, dato atto del principio, comunque insuperabile, della tassatività dei titoli idonei a iscrivere ipoteca giudiziale e dell'assenza di un'espressa previsione normativa che autorizzi la costituzione della garanzia reale per le ordinanze ex art. 708 c.p.c., riporta alcune sue riflessioni conclusive al riguardo.

Pubblicazione legale

L’agriturismo: attività agricola, attività commerciale e impresa con oggetto complesso

Consulenza Agricola, 10/2021

Breve saggio che tratta la regolamentazione giuridica dell'agriturismo. In particolare vengono esaminati: il criterio di connessione, le attività di ricezione, di ristorazione, didattiche e sportive ed, infine, didattiche e sportive.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Tedioli
Via Pietro Frattini, 7
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tedioli:

Contatta l'Avv. Tedioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy