Mi chiamo Francesco Tinaglia e svolgo attività professionale nel campo del diritto civile e del diritto amministrativo e sono il titolare dello studio sito in Palermo da oltre un trentennio. Ho una particolare esperienza in materia di pubblico impiego e svolgo la relativa attività professionale sia davanti ai Tribunali Amministrativi Regionali e al Consiglio di Stato , per la parte relativa alle procedure concorsuali e al pubblico impiego non privatizzato, sia davanti ai Tribunali Ordinari in funzione di giudici del lavoro di tutta la Sicilia per la parte che riguarda il personale della Pubblica amministrazione privatizzato.
Mi occupo soprattutto dekl rapporto di lavoro del personale della Pubblica Amministrazione ed ho difeso moltissimi dipendenti pubblici con particolari risultati nel caso di sanzioni disciplinari e nel caso di licenziamenti
Mi occupo soprattutto di concorsi ed ho assistito con successo soggetti che ne erano stati esclusi o che erano stati valutati illegittamente o che rivendicavano il diritto alla riserva di posti. Mi occupo altresì dei rapporti di lavoro di quei dipendenti della Pubblica Amministrazione che non sono stati privatizzati, quali miltari, professori universiatari, magistrati, personale delle prefetture, ecc.
Licenziamento, Mobbing, Previdenza, Diritto civile, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Diritto ambientale, Mediazione, Eredità e successioni, Cassazione, Domiciliazioni.
Francesco Tinaglia
Via Al Santuario Di Cruillas, 8
Palermo (PA)