Francesco Tinaglia

Avvocato civilista ed Esperto in materia di pubblico impiego




Informazioni generali

Mi chiamo Francesco Tinaglia e svolgo attività professionale nel campo del diritto civile e del diritto amministrativo e sono il titolare dello studio sito in Palermo da oltre un trentennio. Ho una particolare esperienza in materia di pubblico impiego e svolgo la relativa attività professionale sia davanti ai Tribunali Amministrativi Regionali e al Consiglio di Stato , per la parte relativa alle procedure concorsuali e al pubblico impiego non privatizzato, sia davanti ai Tribunali Ordinari in funzione di giudici del lavoro di tutta la Sicilia per la parte che riguarda il personale della Pubblica amministrazione privatizzato.

Esperienza


Diritto amministrativo

Mi occupo soprattutto di concorsi ed ho assistito con successo soggetti che ne erano stati esclusi o che erano stati valutati illegittamente o che rivendicavano il diritto alla riserva di posti. Mi occupo altresì dei rapporti di lavoro di quei dipendenti della Pubblica Amministrazione che non sono stati privatizzati, quali miltari, professori universiatari, magistrati, personale delle prefetture, ecc.


Diritto del lavoro

Mi occupo soprattutto dekl rapporto di lavoro del personale della Pubblica Amministrazione ed ho difeso moltissimi dipendenti pubblici con particolari risultati nel caso di sanzioni disciplinari e nel caso di licenziamenti


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Diritto civile, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Diritto ambientale, Mediazione, Eredità e successioni, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Francesco Tinaglia
Via Al Santuario Di Cruillas, 8
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tinaglia:

Contatta l'Avv. Tinaglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy