Avvocato Francesco Verna a Torino

Francesco Verna

Avvocato civilista a Torino


Informazioni generali

L'Avv. Francesco Verna svolge la propria attività occupandosi esclusivamente di consulenza ed assistenza in diritto civile e diritto del lavoro, ritenendo essenziale – data la sempre maggior complessità del diritto e le continue modifiche normative – la specializzazione in pochi e precisi ambiti del diritto. In conseguenza di tale scelta fornisce un’assistenza di alta qualità e professionalità, anche grazie ad una formazione continua ed aggiornata negli ambiti di propria competenza.

Esperienza


Eredità e successioni

Ho collaborato e collaboro (in qualità di professionista esterno) con studi legali e notarili che si occupano della materia successoria, oltre ad aver patrocinato numerose cause in materia di lesione di legittima. Sono dunque in grado di fornire un'assistenza altamente specializzata in tale materia.


Diritto civile

Fin dalla pratica forense ho svolto la professione esclusivamente nell'area civilistica, con particolare attenzione per le materie che ritenevo di maggior interesse. Mi sono dunque specializzato nella materia successoria, nell'assistenza alle imprese attraverso le materie di maggior importanza per le medesime (recupero del credito, responsabilità degli amministratori, pignoramenti, problematiche giuslavoristiche), nell'assistenza ai consulenti finanziari (problematiche giuslavoristiche, rapporto di agenzia) nonché nell'area della responsabilità civile, con un focus particolare su responsabilità medica e responsabilità professionale.


Diritto del lavoro

Ho partecipato al master biennale organizzato dall'Associazione Giuslavoristi Italiani per la formazione dell'avvocato giuslavorista. Ho collaborato e collaboro tuttora con studi legali (in qualità di professionista esterno) che operano in tale particolare settore. Oltre a ciò ho patrocinato numerosi lavoratori e datori di lavoro nel contenzioso giuslavoristico.


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto condominiale, Sfratto, Investimenti, Locazioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Arbitrato, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Giudizi in materia lesione di legittima

Lesione di quota di legittima

Ho rappresentato con successo clienti che lamentavano una lesione della propria quota di legittima.

Titolo professionale

Socio

CAMERA CIVILE DEL PIEMONTE E VALLE D'AOSTA - 5/2021

Socio della Camera Civile del Piemonte e Valle d'Aosta, aderente all'Unione Nazionale Camere Civili. Associazione che raprpesenta gli avvocati civilisti italiani.

Titolo professionale

Master biennale in diritto del lavoro

AGI - ASSOCIAZIONE GIUSLAVORISTI ITALIANI - 12/2020

Master biennale in diritto del lavoro e sindacale organizzato dalla scuola "Aldo Boneschi" dell'AGI. Il master, di durata biennale, alternava lezioni di formazione teorica ed esercitazioni di carattere pratico., oltre a test intermedi e finale per la verifica delle competenze acquisite.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Francesco Verna
Via Chiesa Della Salute 70
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verna:

Contatta l'Avv. Verna per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy