Avvocato Franco Duboin a Torino

Franco Duboin

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L'Avvocato Franco Duboin, dopo aver conseguito una laurea magistrale presso la facoltà di giurisprudenza di Torino, ha svolto la pratica legale presso svariati studi legali specializzati in diritto penale. Nel 2016 ha conseguito l'abilitazione alla professione forense, nel 2017 ha conseguito l'abilitazione come difensore d'ufficio e, dal febbraio del 2018, è iscritto nelle liste del patrocinio a spese dello ostato. Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione come "Gestore della crisi da sovraindebitamento". Nel 2019 ha conseguito un Master in "Modello 231: redazione, compliance aziendale e odv".

Esperienza


Diritto penale

Sono esperto in Diritto Penale e, in particolare, diritto penale societario, diritto penale carcerario, reati contro il patrimonio, reati contro la persona e reati attinenti alla circolazione stradale. Garantisco serietà, professionalità e prontezza nello svolgimento degli incarichi assunti. La mia concretezza, la mia trasparenza ed il mio impegno hanno reso molti assistiti soddisfatti del mio operato.


Violenza

Nell'ambito dei "reati contro la persona", mi sono occupato di diversi casi di violenza, sia lato imputato che persona offesa, afferenti ai più disparati ambiti sociali: violenza privata, violenza endofamiliare, violenza domenstica, violenza di genere, violenza su minori, violenza a scopo di rapina o estorsione....etc.


Reati contro il patrimonio

Nell'ambito dei "Reati contro il patrimonio" ho maturato esperienza sul campo in relazione a specifiche categorie di delitti, quali la truffa, l’appropriazione indebita, l’insolvenza fraudolenta, la ricettazione, il riciclaggio, la corruzione e la concussione.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Stalking e molestie, Malasanità e responsabilità medica, Diritto penitenziario, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Omicidio, Discriminazione, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Diritto Penale - Reati contro il patrimonio

1/2020 - Gregorio F.

"Mi sono rivolto a questo studio legale in due occasioni per due casi differenti. Uno in ambito di diritto penale (una truffa subita) e l’altro in ambito di diritto civile (divorzio - diritto di famiglia). Entrambi i profili sono stati affrontati con competenza e sono stati conclusi brillantemente. Ottimo lavoro!"

Titolo professionale

Master in "Modello 231: redazione, compliance aziendale e odv".

Master in Diritto penale - Sole 24 ore - 2/2019

Il master di specializzazione Modello 231: redazione, compliance aziendale e ODV si propone di: illustrare il D.Lgs. 231/01 ed i suoi impatti nella gestione delle organizzazioni in termini di rischi e responsabilità, evidenziando tutti gli aggiornamenti legislativi e giurisprudenziali; fornire una panoramica degli strumenti di valutazione dei rischi e dei modelli organizzativi di gestione e controllo; coinvolgere i partecipanti al master in sessioni operative per la redazione dei modelli; analizzare i flussi informativi aziendali e il ruolo dell'Organismo di Vigilanza.

Recensione positiva

Diritto penale - Diritto carcerario

3/2019 - Carlo M.

Avvocato Franco Duboin. "Professionista molto competente e disponibile".

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Franco Duboin
Via Andrea Massena 79
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Duboin:

Contatta l'Avv. Duboin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy