Avvocato Franco Duboin a Torino

Franco Duboin

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L'Avvocato Franco Duboin, dopo aver conseguito una laurea magistrale presso la facoltà di giurisprudenza di Torino, ha svolto la pratica legale presso svariati studi legali specializzati in diritto penale. Nel 2016 ha conseguito l'abilitazione alla professione forense, nel 2017 ha conseguito l'abilitazione come difensore d'ufficio e, dal febbraio del 2018, è iscritto nelle liste del patrocinio a spese dello ostato. Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione come "Gestore della crisi da sovraindebitamento". Nel 2019 ha conseguito un Master in "Modello 231: redazione, compliance aziendale e odv".

Esperienza


Diritto penale

Sono esperto in Diritto Penale e, in particolare, diritto penale societario, diritto penale carcerario, reati contro il patrimonio, reati contro la persona e reati attinenti alla circolazione stradale. Garantisco serietà, professionalità e prontezza nello svolgimento degli incarichi assunti. La mia concretezza, la mia trasparenza ed il mio impegno hanno reso molti assistiti soddisfatti del mio operato.


Violenza

Nell'ambito dei "reati contro la persona", mi sono occupato di diversi casi di violenza, sia lato imputato che persona offesa, afferenti ai più disparati ambiti sociali: violenza privata, violenza endofamiliare, violenza domenstica, violenza di genere, violenza su minori, violenza a scopo di rapina o estorsione....etc.


Stalking e molestie

In diverse occasioni ho dovuto affrontare casi, sia attraverso il rilascio di consulenze che attraverso l'assistenza in giudizio, relativi al reato di "atti persecutori" (stalking) offrendo assistenza legale (e talvolta psicologica) al/alla mio/a assistito/a in ogni step del procedimento fino alla sua fase (o grado) finale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Omicidio, Discriminazione, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Diritto Penale - Reati contro la persona

Ottobre 2018 - Torino

Procedimento penale per il reato di lesioni a carico del Sig. X. Prestazione legale consistita nella costituzione e assistenza della parte civile nell'ambito del procedimento relativo al primo grado di giudizio. Esito giudizio di primo grado: condanna dell'imputato al risarcimento del danno in favore della parte civile da me assistita.

Caso legale seguito

Diritto Penale - Reati contro la persona

Maggio 2016 - Torino

Procedimento penale a carico del Sig. X, imputato per il reato di maltrattamenti in famiglia. Prestazione di assistenza legale a favore dell'imputato in due gradi di giudizio. Esito giudizio di appello: assoluzione perchè il fatto non sussiste.

Caso legale seguito

Diritto Penale - Reati contro la persona

Gennaio 2017 - Torino

Procedimento penale a carico di X, persona imputata per il reato di rapina ai danni del proprietario di un'attività commerciale. Prestazione di assistenza legale nei due gradi di giudizio. Esito del giudizio di appello: assoluzione ex art. 530 co. II c.p.p.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Franco Duboin
Via Andrea Massena 79
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Duboin:

Contatta l'Avv. Duboin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy