Avvocato dal 1997, fornisco assistenza e consulenza, stragiudiziale e giudiziale, a società, professionisti, imprenditori, istituzioni e persone, su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie ad una rete di collaborazioni consolidate negli anni. Ho maturato un'ampia esperienza nei campi del diritto civile, commerciale e societario, immobiliare, di famiglia e successorio e della responsabilità civile, oltre che in ambito assicurativo. L'innata capacità di ascolto mi permette di comprendere al meglio le necessità dei clienti, al fine di di tradurle in un "progetto giuridico" personalizzato.
Svolta la pratica in un primario studio legale specializzato in diritto civile, ho aperto la mia attività professionale proseguendo ad occuparmi del medesimo ambito giuridico, approfondendo la conoscenza delle materie già trattate come praticante, ma come diretto responsabile, quindi, con ancora maggior coinvolgimento. Il contatto personale e diretto con i clienti, i Magistrati e le istituzioni, mi ha permesso di maturare una significativa esperienza professionale ed una approfondita conoscenza delle procedure nell'ambito del diritto civile di cui mi occupo.
Ho aperto il mio studio, terminata la pratica forense, accolto nei locali di sua proprietà da un collega più anziano, che si occupava prevalentemente di diritto assicurativo, in quanto, prima di accedere alla professione, aveva svolto per molti anni la funzione di liquidatore assicurativo. Da lui ho appreso le modalità di gestione stragiudiziali e giudiziali delle pratiche di risarcimento assicurativo dei danni subiti, sia nell'ambito dell'infortunistica stradale che della responsabilità civile.
Nello studio in cui ho conseguito la pratica forense, veniva svolta molta attività di recupero crediti, connessa e conseguente ad una più ampia attività di assistenza e consulenza resa ad aziende ed ho potuto conoscere le procedure e le modalità necessarie per assicurare al cliente il massimo risultato, sempre alla luce di una preventiva valutazione positiva dell'esperibilità dell'azione, in funzione del rapporto costi-benefici della stessa.
Diritto di famiglia, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.
Franco Taborelli
Via Mascagni N. 104
Travedona-Monate (VA)