Avvocato Fulvio Moscato a Bologna

Fulvio Moscato

Matrimonialista e Esperto in Successioni


Informazioni generali

L'Avv. Fulvio Moscato possiede oltre trent'anni di esperienza presso il foro di Bologna, ove svolge la sua attività di avvocato matrimonialista (separazioni e divorzi) ed esperto in successioni ereditarie. Le materie trattate richiedono particolare competenza giuridica ed anche massimo rispetto e sensibilità per i rapporti familiari ed affettivi che esse inevitabilmente coinvolgono. L'Avv. Moscato predilige il rapporto diretto con i propri Clienti, assicurando loro azioni tempestive ed informazioni continue sullo stato della pratica. E' pure disponibile ad un primo colloquio informativo e gratuito presso il proprio studio.

Esperienza


Mediazione

La mediazione è obbligatoria per le controversie in materia di successioni ereditarie, per cui questa attività fa parte integrante delle competenze del mio studio.


Eredità e successioni

Seguo da molti anni pratiche relative alle successioni ereditarie sia in fase stragiudiziale, di mediazione e giudiziale. Ho maturato grande esperienza in casi anche complessi di azioni di riduzione delle disposizioni testamentarie e delle donazioni, nonché in controversie giudiziali di impugnazione del testamento (falsità o incapacità naturale del testatore). Mi occupo anche abitualmente di giudizi divisori (scioglimento della comunione ereditaria e non).


Separazione

Ho seguito, negli anni, vicende familiari complesse e separazioni estremamente conflittuali, concentrando la mia attenzione, oltre che agli interessi dei miei assistiti, anche alla tutela dei minori spesso coinvolti nelle separazioni fra i coniugi. La mia attività in questo campo prende le mosse con il tentativo di componimento stragiudiziale che si auspica possa portare alla separazione consensuale. Posso assicurare massima tempestività nell'azione e costi contenuti.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Ottenuto sequestro giudiziario dell'asse ereditario

Ordinanza del 12/02/2018 Tribunale di Bologna

Si tratta dell'ottenimento, da parte dell'erede legittimario pretermesso (escluso dal testamento), del sequestro giudiziario di tutti i beni costituenti l'asse ereditario, fra cui beni immobili, mobili, partecipazioni societarie e conti correnti.

Recensione positiva

Comprensione, affabilità, disponibilità, conoscenza, approfondimento, esperienza e capacità non comuni

11/2020 - Rita Laffi

La mia esperienza con l’Avvocato Fulvio Moscato è iniziata nel 2018 in seguito ad un gravissimo lutto famigliare. Nella sua persona ho trovato comprensione, affabilità, disponibilità, conoscenza, approfondimento, esperienza e capacità non comuni.. Il suo essere sempre attento, sincero e presente ha fatto sì che la mia famiglia ed io, respirassimo in quel disastroso momento, un senso di protezione e di guida sicura non così comunemente semplici da trovare. Quando lungo il percorso si ha la fortuna di trovare persone autorevoli, preparate, professionali e al tempo stesso semplici ed umane come l’Avvocato Fulvio Moscato è un dovere oltre che un piacere scrivere una recensione che lo presenti per quello che in effetti egli è: speciale. Rita Laffi

Recensione positiva

Un professionista serio, attento, preparato, corretto ed esemplare

10/2021 - Anna Maria Marciano

L'avv.Fulvio Moscato Segue per mio conto una causa di lavoro molto delicata relativa all'impresa familiare. Il suo spessore umano, la profonda conoscenza e etica della Legge ne fanno un professionista serio, attento, preparato, corretto ed esemplare. Avverto comprensione per la mia fragilità emotiva e le mie ansie : mi supporta con sentita disponibilità all'ascolto e alle risposte sempre esaustive sui passaggi delle udienze . La sua chiarezza nel fare un preventivo scritto dei propri compensi per le varie fasi della causa ,mi ha ulteriormente convinto della sua estrema serietà professionale. Inoltre,il suo temperamento garbato ,fiducioso.e concreto sono per me fonte di sicurezza e sostegno. Con grande stima Anna Maria Marciano

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Fulvio Moscato
Via Val D'aposa N. 13
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moscato:

Contatta l'Avv. Moscato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy