Avvocato Fulvio Moscato a Bologna

Fulvio Moscato

Matrimonialista e Esperto in Successioni


Informazioni generali

L'Avv. Fulvio Moscato possiede oltre trent'anni di esperienza presso il foro di Bologna, ove svolge la sua attività di avvocato matrimonialista (separazioni e divorzi) ed esperto in successioni ereditarie. Le materie trattate richiedono particolare competenza giuridica ed anche massimo rispetto e sensibilità per i rapporti familiari ed affettivi che esse inevitabilmente coinvolgono. L'Avv. Moscato predilige il rapporto diretto con i propri Clienti, assicurando loro azioni tempestive ed informazioni continue sullo stato della pratica. E' pure disponibile ad un primo colloquio informativo e gratuito presso il proprio studio.

Esperienza


Separazione

Ho seguito, negli anni, vicende familiari complesse e separazioni estremamente conflittuali, concentrando la mia attenzione, oltre che agli interessi dei miei assistiti, anche alla tutela dei minori spesso coinvolti nelle separazioni fra i coniugi. La mia attività in questo campo prende le mosse con il tentativo di componimento stragiudiziale che si auspica possa portare alla separazione consensuale. Posso assicurare massima tempestività nell'azione e costi contenuti.


Eredità e successioni

Seguo da molti anni pratiche relative alle successioni ereditarie sia in fase stragiudiziale, di mediazione e giudiziale. Ho maturato grande esperienza in casi anche complessi di azioni di riduzione delle disposizioni testamentarie e delle donazioni, nonché in controversie giudiziali di impugnazione del testamento (falsità o incapacità naturale del testatore). Mi occupo anche abitualmente di giudizi divisori (scioglimento della comunione ereditaria e non).


Divorzio

Come nelle separazioni, ho maturato grande esperienza in divorzi estremamente conflittuali, con ottima soddisfazione dei miei Clienti. Dopo il tentativo di componimento bonario, che si auspica possa portare ad un divorzio congiunto, verrà attivata immediatamente la procedura giudiziale. Posso assicurare massima tempestività e costi contenuti.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Diritto civile, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Recensione positiva

Mi sento di consigliare la Sua professionalita’ a chiunque ne avesse necessita’

9/2020 - Maurizio Passeri

Apprezzo molto la professionalita’ dell’Avvocato Fulvio che mi ha accolto, ascoltato e consigliato con una sensibilita’ che gli rende merito. E’ stato molto gratificante sentirsi riconosciuto il “diritto” di essere considerato non solo come un “produttore” di elementi legali da elaborare ma anche come un essere umano con emozioni da contenere e rispettare. E sempre restando su un piano di realta’. Credo che l’Avvocato Fulvio si collochi in una inusuale posizione di perfetto equilibrio tra chi , nella professione legale, cerca di inseguire il massimo profitto e chi, invece persegue la massima reciproca soddisfazione. Grazie Avvocato Fulvio della Sua chiarezza e franchezza nell’approcciare le mie esigenze. Con altrettanta franchezza mi sento di consigliare la Sua professionalita’ a chiunque ne avesse necessita’.

Recensione positiva

Grande professionalità e competenza

12/2019 - Francesca Cavacini

L' Avv. Moscato fa il suo lavoro con grande professionalità e competenza. Oltre ad essere una persona umana e onesta! Consigliatissimo!

Recensione positiva

Altissima professionalità risposte tempestive

7/2020 - Mimmo Chirico

Altissima professionalità risposte tempestive e senso di sicurezza costante. L'avv.Moscato è una persona che sa ascoltare dal più piccolo al più grande dei problemi, bravissimo umano e sensibile verso ogni problematica. Preparatissimo su tutto.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Fulvio Moscato
Via Val D'aposa N. 13
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moscato:

Contatta l'Avv. Moscato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy