Avvocato Gabriele Assenzi a Torino

Gabriele Assenzi

Avvocato penalista a Torino


Informazioni generali

L’avv. Assenzi lavora presso lo studio Bonaudo e si occupa di diritto penale, codice della strada e modelli 231. Laureatosi a pieni voti all’Università di Torino ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale. Durante la sua esperienza ha seguito numerosi casi in ogni ambito del codice penale, in particolare reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la P.A.. Ha frequentato il master della 24ore business school sulla redazione dei modelli 231. Parla fluentemente inglese e tedesco.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio legale presso cui opero offre consulenza in tutti i campi del diritto penale, dal white collar crime alle direttissime a seguito di arresto. La nostra esperienza pluridecennale ci ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti a livello nazionale e, soprattutto, la soddisfazione dei nostri assistiti. Forniamo inoltre la rappresentanza in giudizio tramite il patrocinio a spese dello Stato.


Sfratto

Il professionista segue il cliente in tutta la fase di sfratto, dall'intimazione all'esecuzione assistendolo sia nella fase giudiziale che stragiudiziale nel circondario della Corte d'appello di Torino.


Gratuito patrocinio

L'avv. Assenzi è iscritto nelle liste dei difensori che assistono i clienti che rispettano i requisiti dell'ammissione al patrocinio a spese dello Stato in materia penale. Nel caso si venisse ammessi al beneficio, l'assistito non dovrà sostenere le spese giudiziali in quanto coperte dallo Stato.


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Separazione, Recupero crediti, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Sequestro di persona a Torino

Agosto 2019

L'avv. Assenzi ha difeso due persone di origine tedesca imputati in un procedimento per sequestro di persona a scopo d'estorsione. La notizia ed il caso è stato seguito dalle principali testate giornalistiche locali e nazionali dato il clamore della notizia e la gravità dell'imputazione.

Intervista pubblica

Sequestro in piazza Cln a Torino

La Stampa - 8/2019

Spiegazione dell'esito dell'interrogatorio di garanzia a seguito del sequestro in piazza Cln a Torino.

Caso legale seguito

Bambina abbandonata sul pullman

Settembre 2022

Caso finito sulle cronache locali, una bambina sale sullo scuolabus ma non arriva mai all'istituto scolastico. Segnalati i genitori per abbandono di minore, si scopre che la minore si era addormentata e non era scesa dal mezzo con il conducente che non se ne accorge e la abbandona al deposito.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Bonaudo
Via Beaumont 10
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Assenzi:

Contatta l'Avv. Assenzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy