Avvocato Gabriele Barone a Bagheria

Gabriele Barone

Avvocato Amministrativista e Penalista


Informazioni generali

Avvocato Amministrativista presso Studio Legale Giuseppe Ribaudo - Boutique di Diritto Amministrativo Materie trattate: Amministrativo, Lavoro, Reati contro la pubblica amministrazione. Docente a chiamata presso E-campus di Nicola Faldetta nelle materie di diritto civile, processuale civile, penale, processuale penale, amministrativo e processuale amministrativo Laurea Magistrale in giurisprudenza con votazione di 110/110L presso la LUMSA Palermo con tesi redatta in materia di Responsabilità Amministrativa dipendente da Reato ai sensi del d.lgs. 231/2001

Esperienza


Diritto penale

Comprovata esperienza nel campo del contenzioso giudiziale penale, parte della mia pratica forense è stata dedicata al diritto penale con primo approccio ai reati violenti ed è proseguita poi relativamente ai reati contro la pubblica amministrazione conformemente alla carriera amministrativistica intrapresa presso lo Studio Legale Ribaudo.


Diritto amministrativo

Junior Associate specializzato in diritto amministrativo, con una profonda conoscenza e esperienza nel gestire ricorsi e appalti pubblici. La mia pratica legale è caratterizzata da un approccio meticoloso e strategico, che mi permette di navigare con successo attraverso la complessa rete di regolamenti e procedure amministrative. La mia esperienza include la rappresentanza di enti pubblici e privati in controversie legali, con un focus particolare sulla trasparenza, l’efficienza e l’equità nel processo di appalto e ciò, sia in difesa della pubblica amministrazione che dei privati.


Recupero crediti

Particolare esperienza maturata in operazione di cartolarizzazione e factoring nonchè operazioni di recupero crediti. Mediante assistenza extragiudiziale ed attività di contenzioso giudiziale di tipo monitorio. La mia esperienza si estende dalla negoziazione extragiudiziale alla fase litigiosa.


Altre categorie:

Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.


Referenze

Esperienza di lavoro

Junior Associate - Studio Legale Giuseppe Ribaudo - Boutique di Diritto Amministrativo

Dal 9/2021 - lavoro attualmente qui

Junior Associate nelle vesti di Avvocato, già praticante da Settembre 2021

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

LUMSA Palermo - 7/2021

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita con voto 110/110 Cum Laude, in 4 anni e 10 mesi. Fin da subito appassionato di Diritto Amministrativo e Penale, ho scelto di coniugare le cose, redigendo una tesi inerenti alla Responsabilità amministrativa dipendente da reato ai sensi del d.lgs. n.231/2001 dal titolo: “Il procedimento per la responsabilità degli enti da reato nella giurisprudenza delle Sezioni Unite”.

Esperienza di lavoro

Docente a chiamata per studenti e laureandi - E-Campus di Nicola Faldetta

Dal 10/2023 - lavoro attualmente qui

Docente a chiamata per studenti e laureandi nelle materie di Diritto Penale, Processuale Penale, Civile, Processuale Civile, Amministrativo e Procedura Amministrativa.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Giuseppe Ribaudo - Boutique Di Diritto Amministrativo
Corso Butera N.287
Bagheria (PA)

Sede secondaria:
Via Mariano Stabile N.241
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barone:

Contatta l'Avv. Barone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy