Avvocato Gabriele Cartella a Milano

Gabriele Cartella

Avvocato - Proprietà intellettuale, pubblicità, privacy e contrattualistica


Informazioni generali

Da oltre 15 anni presto consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale nei settori della proprietà intellettuale (marchi, design, modelli, brevetti, know-how e diritto d'autore), della pubblicità, della privacy e della contrattualistica d'impresa. Mi occupo di formazione aziendale nei medesimi settori. Sono, inoltre, mediatore civile e commerciale, arbitro di dispute sulla riassegnazione dei domini it, responsabile del gruppo di studio sulla proprietà intellettuale di AGAM (Associazione Giovani Avvocati Milano), nonchè membro della commissione Innovazione dell'Ordine degli Avvocati di Milano.

Esperienza


Contratti

Forte di un'esperienza di diversi decenni, lo studio Cartella - Manzoni predispone contrattualistica d'impresa (ad es.: contratti di licenza, contratti di co-branding, contratti di sponsorizzazione, contratti con influencer/content creators/agenzie pubblicitarie, contratti di cessione di asset IP, contratti di agenzia, distribuzione, franchising, appalto, opera, vendita, condizioni generali di vendita, EULA, ecc.), in lingua italiana ed inglese.


Proprietà intellettuale

Lo studio Cartella - Manzoni si occupa di Proprietà intellettuale (marchi, design, modelli, brevetti, diritto d'autore, know-how) da decenni, prestando assistenza in sede nazionale e comunitaria a società italiane e straniere. Nel settore della Proprietà intellettuale lo studio ed alcuni avvocati sono presenti in diversi ranking.


Marchi

Lo studio si occupa da decenni di consulenza ed assistenza giudiziale in materia di marchi, aiutando le imprese dalla fase di scelta del marchio, in modo da limitare il rischio di confusione con segni distintivi precedenti, sino alla fase di tutela e di sfruttamento economico dello stesso.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Brevetti, Diritto civile, Antitrust e concorrenza sleale, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Speaker ad evento

Fotografia tra diritto d'autore ed intelligenza artificiale

"Scatti d'autore e diritto d'autore" - Ordine degli Avvocati di Milano - 4/2024

Nel mio intervento ho illustrato i princìpi generali in tema di diritto d'autore e, successivamente, mi sono soffermato sulla distinzione tra opera fotografica e fotografia semplice, esaminando i precedenti giurisprudenziali. Da ultimo, un focus sul rapporto tra diritto d'autore ed intelligenza artificiale generativa.

Speaker ad evento

I diritti derivanti dall'invenzione nella ricerca pubblica

AGAM - La tutela della creatività e della innovazione nei rapporti di lavoro: discipline a confronto - 9/2022

Durante l'intervento ho esposto il regime (pre e post riforma) dei diritti sulle invenzioni nel settore della ricerca pubblica.

Speaker ad evento

L’ambush marketing

AGAM - “Il diritto della pubblicità: tra pubblicità online, nuove tendenze, tutela dei minori e profili deontologici” - 3/2023

Durante l'intervento ho illustrato in cosa consiste il cd. ambush marketing e le novità normative introdotte (anche) in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Cartella - Manzoni
Via Santa Sofia 18
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cartella:

Contatta l'Avv. Cartella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy