L'avv. Gabriele Cianci è in grado di contrastare efficacemente le condotte illecite o abusive delle compagnie di assicurazione che, spesso, mediante clausole contrattuali vessatorie o artificiose, si sottraggono al pagamento dei risarcimenti dovuti. Ha spesso seguito, anche in via stragiudiziale, la liquidazione di sinistri di ingente importo (in particolare, il risarcimento milionario per la distruzione di un intero stabilimento industriale in Emilia in seguito al terremoto del 2012).

Gabriele Cianci
Avvocato a Udine
Informazioni generali
L’avvocato Gabriele Cianci è nato a Roma il 15 maggio 1956 e ha studiato nella scuola media B. Partenio di Spilimbergo. Ha conseguito la maturità classica nel liceo J. Stellini di Udine nel 1975. Ha poi frequentato l’università di Trieste, laureandosi in giurisprudenza nel 1979 con la votazione di 110/110 e lode. Ha superato nel 1981 l’esame di abilitazione alla professione forense presso la corte d’appello di Trieste, risultando primo in graduatoria. E’ iscritto all’ordine degli avvocati di Milano. Sin dal 1996 è abilitato al patrocinio innanzi la corte di cassazione e le altre giurisdizioni superiori.
Esperienza
L'avv. Gabriele Cianci ha trattato con successo pratiche per imprenditori ed aziende medio-grandi, anche con rilevanti importi in gioco, riguardanti: consulenza per gli adempimenti societari di gruppi industriali; redazione di decine di contratti di franchising, per incarico di una nota multinazionale; assistenza di una compagnia turistica; ristrutturazione di una “storica” azienda tessile, con la conseguente riduzione del personale; stipulazione di contratti per diritti televisivi di eventi sportivi; esecuzione giudiziaria di contratti preliminari aventi per oggetto grandi immobili; cause contro istituti bancari; ecc.
L’avv. Gabriele Cianci – in base alla competenza derivante da significativi casi concreti e all’approfondita conoscenza degli istituti in materia – può assistere imprenditori e aziende in tutte le fasi della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Ha seguito varie procedure di concordato preventivo, caratterizzate da rilevanti passività e diverse procedure fallimentari con azioni revocatorie e di responsabilità verso amministratori e sindaci. E' esperto della tutela, sia civile che penale, dei piccoli-medi imprenditori che incorrano in situazioni di crisi e/o di insolvenza.
Altre categorie
Cassazione, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Contratti, Truffe, Diritto bancario e finanziario, Omicidio, Diritti umani, Eredità e successioni, Franchising, Pignoramento, Antitrust e concorrenza sleale, Separazione, Divorzio, Investimenti, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Usura, Mobbing, Licenziamento.
Lo studio
Gabriele Cianci
Via Mercatovecchio N. 39
Udine (UD)