L'avv. Gabriele Cianci possiede esperienza specifica nel diritto del lavoro, sia dal lato delle aziende e imprese, sia da quello del lavoratore, in particolare il quadro, l'impiegato direttivo e il dirigente. Può tutelare la parte datoriale, anche nelle procedure di ristrutturazione o di licenziamento collettivo. Ma può efficacemente difendere il lavoratore che sia vittima di abusi e ingiustizie. Ha seguito con successo contenziosi concernenti la definizione dei rapporti lavorativi di manager e di dirigenti, ottenendo per i propri clienti, liquidazioni anche cospicue.

Gabriele Cianci
Avvocato a Udine
Informazioni generali
L’avvocato Gabriele Cianci è nato a Roma il 15 maggio 1956 e ha studiato nella scuola media B. Partenio di Spilimbergo. Ha conseguito la maturità classica nel liceo J. Stellini di Udine nel 1975. Ha poi frequentato l’università di Trieste, laureandosi in giurisprudenza nel 1979 con la votazione di 110/110 e lode. Ha superato nel 1981 l’esame di abilitazione alla professione forense presso la corte d’appello di Trieste, risultando primo in graduatoria. E’ iscritto all’ordine degli avvocati di Milano. Sin dal 1996 è abilitato al patrocinio innanzi la corte di cassazione e le altre giurisdizioni superiori.
Esperienza
L'avv. Gabriele Cianci può tutelare il lavoratore che sia vittima di fenomeni di mobbing e/o stalking, rivolgendosi all'autorità giudiziaria anche con ricorsi cautelari ed urgenti. Può far valere i diritti della vittima anche a fronte di condotte oblique o insidiose. Può avvalersi di consulenze psicologiche o psichiatriche per determinare i danni biologici o esistenziali arrecati dalle condotte illecite.
L'avv. Gabriele Cianci può tutelare aziende e imprese nel campo della sicurezza e degli infortuni sul lavoro. Possiede specifica esperienza in contenziosi anche molto complessi concernenti gravi infortuni sul lavoro avvenuti in stabilimenti industriali. Per converso, può tutelare efficacemente il lavoratore che sia vittima di infortuni, per ottenere l'integrale risarcimento dei danni patrimoniali, biologici, esistenziali e morali. E' particolarmente esperto in materia di nesso causale, ossia nel rapporto di "causa-effetto" che ha costituito la sequenza del verificarsi dei sinistri o degli infortuni.
Altre categorie
Licenziamento, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Cassazione, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Contratti, Truffe, Diritto bancario e finanziario, Omicidio, Diritti umani, Eredità e successioni, Franchising, Pignoramento, Antitrust e concorrenza sleale, Separazione, Divorzio, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Usura.
Lo studio
Gabriele Cianci
Via Mercatovecchio N. 39
Udine (UD)