Avvocato Gabriele Colasanti a Formello

Gabriele Colasanti

Avvocato penalista e civilista a Roma e nel Lazio


Informazioni generali

L'avv. Gabriele Colasanti svolge la propria attività professionale nell'ambito del diritto civile, del diritto penale, del diritto tributario e diritto penale tributario. Le consulenze si rivolgono ai privati, alle aziende, alle associazioni, etc. Lo studio fornisce assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale. L'attività professionale viene esercitata prevalentemente nel Foro di Roma ma anche presso i Tribunali del Foro di Tivoli, di Civitavecchia e di Viterbo.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Gabriele Colasanti opera nel settore penale nell'ambito del quale accetta incarichi in difesa di tutte le parti processuali. Negli ultimi anni , in particolare, ha patrocinato processi penali e prestato assistenza agli imputati ed alle vittime di reati contro il patrimonio (quali ad es. truffa, appropriazione indebita, circonvenzione di incapaci, ricettazione, insolvenza fraudolenta) nonché per reati del c.d. "codice rosso" inerente casi di violenza domestica e di genere (fra i quali i maltrattamenti in famiglia). L'Avv. Gabriele Colasanti svolge le indagini difensive avvalendosi anche di criminologi, esperti e consulenti.


Violenza

L’avvocato Gabriele Colasanti patrocina procedimenti penali in materia di violenza familiare, domestica e di genere e reati del “codice rosso” prevalentemente nel Foro di Roma nonché Tivoli, Civitavecchia, Velletri, Viterbo e Rieti.


Stalking e molestie

L'Avvocato Colasanti fornisce assistenza nei procedimenti penali relativi agli atti persecutori (art. 612 bis c.p.).


Altre categorie:

Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Pignoramento, Eredità e successioni, Diritto di famiglia, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Previdenza, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Pubblicazione legale

Via Flaminia, investe anziana, scappa e simula il danneggiamento del veicolo. Condannata 33enne

Zona Roma Nord

La parte civile assistita dall’avvocato Gabriele Colasanti ha ottenuto la condanna dell’imputata ed il riconoscimento del diritto al risarcimento del danno nonché una provvisionale.

Sentenza giudiziaria

Piano di Zona B20 di Cesano di Roma: annullato il silenzio della P.A. con condanna di Roma Capitale a concludere, nel termine di 60 giorni dalla comunicazione della presente sentenza, il procedimento con un provvedimento espresso, pronunciandosi in via definitiva sulle istanze del ricorrente

Sent. 5559/2020 del 26/5/2020 - TAR Lazio

Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso del Consorzio Cesano 2000 rappresentato e difeso dall'Avv. Gabriele Colasanti contro Roma Capitale con conseguente condanna dell'Amministrazione a provvedere alla conclusione del procedimento di presa in carico delle opere di urbanizzazione del Pdz B20 di Cesano di Roma, previste da una convenzione di lottizzazione, superando l'inerzia amministrativa del comune.

Sentenza giudiziaria

Ottenuto l'accesso agli atti dei servizi sociali comunali

Sentenza TAR LAZIO n. 10284 del 9.10.2020

Il TAR del Lazio (sent. n. 10284 del 9.10.2020) ha riconosciuto il diritto del fratello della minore all'accesso agli atti anche per la verifica del corretto esercizio delle funzioni svolte dal tutore

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Gabriele Colasanti
Via Degli Olmetti 46
Formello (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colasanti:

Contatta l'Avv. Colasanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy