Avvocato Gabriele Maggioni a Monza

Gabriele Maggioni

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Monza con studio in Monza ed a Milano. Mi occupo di consulenza ed assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Attività di consulenza continuativa alle imprese (c.d. consulenza day by day).

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Assisto e difendo i debitori nella fase prefallimentare introdotta a seguito della notifica dell’istanza di fallimento, valutando i requisiti di fallibilità e/o l'opportunità di trovare un accordo con il creditore istante. Nell'ambito del recupero del credito capita, invece, purtroppo soventemente di dover procedere ad una valutazione di esigibilità del credito nell'ambito delle procedure concorsuali che hanno interessato il debitore. Tali procedure prevedono infatti termini e modalità definite per far valere, nell'ambito della procedura concorsuale in quanto le azioni individuali sono improseguibili, il diritto di credito.


Brevetti

Mi occupo delle richieste di registrazione di brevetti nonché di consulenza ed assistenza in caso di pre-contenzioso e contenzioso.


Marchi

Mi occupo delle richieste di registrazione di marchi oltre alla consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in tale materia.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Recupero crediti

Fallimento del debitore a seguito dell'azione monitoria

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha conferito incarico per recuperare un modesto importo in sofferenza. A seguito della notifica del decreto ingiuntivo ottenuto il debitore è stato dichiarato fallito e, pertanto, ho depositato istanza di ammissione al passivo del fallimento. Il Curatore del Fallimento, a seguito dell'istanza depositata, ha ammesso in via privilegiata il credito del mio Cliente.

Caso legale seguito

Incidente moto - auto

Agosto 2022

Il Cliente, conducendo la propria moto, veniva violentemente urtato da un’auto che, immettendosi improvvisamente, invadeva la carreggiata percorsa dal mio Assistito. A seguito della richiesta di risarcimento del danno formulata al conducente dell’auto ed all’assicurazione della stessa il mio Cliente è stato integralmente risarcito per tutti i danni subiti a seguito del sinistro. La questione è stata infatti definita stragiudizialmente in poche settimana a seguito della dichiarazione di guarigione del medico di base, con postumi da valutarsi in sede di visita medico legale.

Caso legale seguito

Sfratto per morosità

Sfratto dell'inquilino moroso - "uso commerciale"

Ia mia Cliente, proprietaria di un immobile ad uso commerciale, mi riferiva di vantare un credito per canoni ed oneri accessori non corrisposti. A seguito della diffida inviata al debitore veniva trovato un accordo per la liberazione dell'immobile e, a seguito della notifica del decreto ingiuntivo sull'importo a debito, il conduttore moroso proponeva un piano rateale per corrispondere l'importo dovuto.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Gabriele Maggioni
Via Italia, 15
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggioni:

Contatta l'Avv. Maggioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy