Avvocato Gabriele Maggioni a Monza

Gabriele Maggioni

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Monza con studio in Monza ed a Milano. Mi occupo di consulenza ed assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Attività di consulenza continuativa alle imprese (c.d. consulenza day by day).

Esperienza


Sfratto

Rappresento e difendo i locatori (ossia i proprietari dell'immobile) ed i conduttori (ossia chi occupa l'immobile) nei procedimento per sfratto per morosità e/o per finita locazione sia che si tratti di locazione ad uso abitativo sia ad uso commerciale.


Locazioni

Mi occupo di redazione/revisione dei contratti di locazione ad uso abitativo e/o ad uso commerciale e delle possibili "varianti". Ritengo fondamentale analizzare preventivamente con il Cliente la tipologia di contratto più opportuno da adottare e la previsione di clausole a maggior tutela dello stesso che possano disciplinare in modo preciso l'insorgere di problematiche successive alla sottoscrizione del contratto tra le parti.


Diritto civile

Mi occupo di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Assisto i Clienti nei procedimenti giudiziari avanti ai Tribunali, Corti di Appello e Giudici di Pace a tutela degli interessi civili degli stessi.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Recupero crediti, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Risarcimento danni, Brevetti, Marchi, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Sfratto per morosità

Sfratto dell'inquilino moroso - "uso commerciale"

Ia mia Cliente, proprietaria di un immobile ad uso commerciale, mi riferiva di vantare un credito per canoni ed oneri accessori non corrisposti. A seguito della diffida inviata al debitore veniva trovato un accordo per la liberazione dell'immobile e, a seguito della notifica del decreto ingiuntivo sull'importo a debito, il conduttore moroso proponeva un piano rateale per corrispondere l'importo dovuto.

Caso legale seguito

Sfratto per morosità

Sfratto dell'inquilino moroso - "uso abitativo"

Il mio Cliente, proprietario di un immobile ad uso abitativo, mi riferiva di vantare un credito per canoni ed oneri accessori non corrisposti. La diffida inviata al debitore non sortiva alcun esito e, pertanto, procedevo con la richiesta di sfratto per morosità con contestuale emissione del decreto ingiuntivo sull'importo a debito. L'inquilino moroso, presentatosi personalmente all'udienza, non si opponeva alla convalida e concordava l'immediato rilascio dell'immobile ed un piano di rientro rateale per sanare la morosità pregressa.

Caso legale seguito

Sfratto per morosità

Sfratto dell'inquilino moroso - "uso abitativo"

I miei Clienti, proprietari di un immobile ad uso abitativo, mi riferivano di vantare un credito per canoni ed oneri accessori non corrisposti. La diffida inviata al debitore non sortiva alcun esito e, pertanto, procedevo con la richiesta di sfratto per morosità con contestuale emissione del decreto ingiuntivo sull'importo a debito. L'inquilino moroso, ricevuta la notifica della convalida dello sfratto e del decreto ingiuntivo ottenuto prendeva contatti per la rateizzazione del debito e per l'immediata liberazione dell'immobile.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Gabriele Maggioni
Via Italia, 15
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggioni:

Contatta l'Avv. Maggioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy