Avvocato Gabriele Maggioni a Monza

Gabriele Maggioni

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Monza con studio in Monza ed a Milano. Mi occupo di consulenza ed assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Attività di consulenza continuativa alle imprese (c.d. consulenza day by day).

Esperienza


Pignoramento

Mi occupo di pignoramenti sia dal lato attivo (creditori) sia dal lato passivo (debitori). A fronte di un'azione di recupero del credito ovvero a seguito di sentenza favorevole risulta fondamentale individuale l'esecuzione più opportuna (per tempistiche e costi) da incardinare al fine di soddisfare il credito. Tra le varie possibilità si evidenziano le seguenti procedure esecutive: 1) mobiliare (ad esempio sui beni mobili presenti in casa o presso l'azienda); 2) presso terzi (ad esempio il pignoramento del conto corrente o della quota dello stipendio); 3) immobiliare.


Diritto civile

Mi occupo di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Assisto i Clienti nei procedimenti giudiziari avanti ai Tribunali, Corti di Appello e Giudici di Pace a tutela degli interessi civili degli stessi.


Diritto di famiglia

Mi occupo, in particolare, di separazioni e divorzi sia consensuali sia giudiziali. Ritengo importante che l’approccio alle questioni di famiglia sia basato sul dialogo tra i coniugi al fine di determinare le condizioni di separazione e divorzio in via consensuale nell’interesse degli stessi ma anche, e soprattutto, a maggior tutela dei figli.


Altre categorie:

Recupero crediti, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Brevetti, Marchi, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Recupero crediti

Recupero crediti debitore estero

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha incaricato di recuperare un credito nei confronti del proprio debitore residente in Svizzera. Dopo aver ottenuto il decreto ingiuntivo ed aver notificato l'atto di pignoramento presso terzi il debitore ha formulato proposta transattiva per definire bonariamente la vertenza.

Caso legale seguito

Recupero crediti

Recupero del credito con debitrice in sostanziale liquidazione

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha conferito incarico per recuperare un importo in sofferenza nei confronti della propria debitrice (S.r.l. in sostanziale liquidazione e senza beni aggredibili). Il suddetto credito, a seguito della notifica del decreto ingiuntivo ottenuto, è stato recuperato in via transattiva, con riconoscimento di un concorso spese legali.

Caso legale seguito

Recupero crediti

Recupero del credito, interessi moratori e spese legali

Il Cliente (piccolo imprenditore) mi ha conferito incarico per recuperare un modesto importo in sofferenza. Il credito in sofferenza, gli interessi ex D.Lgs. 231/02 e le spese legali sono stati interamente recuperati attraverso l'intervento, in forza del titolo esecutivo nelle more ottenuto, nella procedura esecutiva mobiliare introdotta da altro creditore.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Gabriele Maggioni
Via Italia, 15
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggioni:

Contatta l'Avv. Maggioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy