Avvocato Gabriele Maggioni a Monza

Gabriele Maggioni

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato del Foro di Monza con studio in Monza ed a Milano. Mi occupo di consulenza ed assistenza legale (stragiudiziale e giudiziale) nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Attività di consulenza continuativa alle imprese (c.d. consulenza day by day).

Esperienza


Incidenti stradali

Consulenza ed assistenza legale in materia di risarcimento danni a seguito di sinistro stradale. Al fine di ottenere un congruo risarcimento del danno occorre introdurre correttamente le proprie ragioni sin dalla richiesta stragiudiziale. In caso di definizione stragiudiziale della controversia (che viene valutata con il Cliente), capita soventemente che l'Assicurazione si faccia carico anche delle spese legali. Diversamente, in caso di importo non soddisfacente e/o di diniego al risarcimento procedo quindi con il mio Cliente ad una valutazione di opportunità di procedere in via giudiziale.


Diritto civile

Mi occupo di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale nell'ambito del diritto civile, sia per i privati sia per le società. Assisto i Clienti nei procedimenti giudiziari avanti ai Tribunali, Corti di Appello e Giudici di Pace a tutela degli interessi civili degli stessi.


Diritto di famiglia

Mi occupo, in particolare, di separazioni e divorzi sia consensuali sia giudiziali. Ritengo importante che l’approccio alle questioni di famiglia sia basato sul dialogo tra i coniugi al fine di determinare le condizioni di separazione e divorzio in via consensuale nell’interesse degli stessi ma anche, e soprattutto, a maggior tutela dei figli.


Altre categorie:

Recupero crediti, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Brevetti, Marchi, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Incidente moto - auto

Agosto 2022

Il Cliente, conducendo la propria moto, veniva violentemente urtato da un’auto che, immettendosi improvvisamente, invadeva la carreggiata percorsa dal mio Assistito. A seguito della richiesta di risarcimento del danno formulata al conducente dell’auto ed all’assicurazione della stessa il mio Cliente è stato integralmente risarcito per tutti i danni subiti a seguito del sinistro. La questione è stata infatti definita stragiudizialmente in poche settimana a seguito della dichiarazione di guarigione del medico di base, con postumi da valutarsi in sede di visita medico legale.

Caso legale seguito

Risarcimento del danno

Investimento del pedone

Il mio Cliente, mentre attraversava regolarmente la strada sulle strisce pedonali veniva, improvvisamente, investito da un'autovettura e subiva la frattura della testa del perone, del malleolo mediale e del collo chirurgico dell'omero. A seguito della diffida inviata alla compagnia assicuratrice con la richiesta di risarcimento dei danni subiti dal mio Cliente, quest'ultimo veniva invitato a visita medico legale dall'Assicurazione. L'importante proposta risarcitoria formulata della compagnia assicuratrice risultava comprensiva dei danni subiti dal mio Cliente e delle spese legali.

Caso legale seguito

Risarcimento del danno

Il diritto al risarcimento del danno del terzo trasportato

La mia Cliente, trasportata in occasione del sinistro tra due autovetture, subiva una distorsione del rachide cervicale e spalla destra che imponeva l'applicazione del collare per 7 giorni. A seguito della diffida inviata alla compagnia assicuratrice con la richiesta di risarcimento dei danni subiti dalla mia Cliente, quest'ultima veniva invitata a visita medico legale dall'Assicurazione, che procedeva con una proposta risarcitoria comprensiva dei danni subiti e delle spese legali.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Gabriele Maggioni
Via Italia, 15
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maggioni:

Contatta l'Avv. Maggioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy