Avvocato Gabriele Pasqua a Siracusa

Gabriele Pasqua

Avvocato in diritto del lavoro


Informazioni generali

Avvocato di formazione civilista con particolare specializzazione nel campo del diritto del lavoro. Giuslavorista ed iscritto all'AGI, mi occupo di assistenza legale e stragiudiziale nelle controversie di lavoro, nonchè di assistenza e consulenza aziendale per tutte le problematiche connesse ai rapporti di lavoro, sindacali, previdenziali ed in materia di sicurezza ed alla gestione delle risorse umane. Garantisco un rapporto personale e diretto con i clienti, cercando di trovare la soluzione pratica più efficace e veloce al caso concreto. Sono abilitato al Patrocinio a spese dello Stato. Lavoro su Siracusa e provincia.

Esperienza


Diritto del lavoro

Da oltre dieci anni mi occupo di contenzioso in materia di lavoro, assistendo giudizialmente e stragiudizialmente sia lavoratori che imprese. Mi occupo di consulenza aziendale day by day in tutte le problematiche connesse ai rapporti di lavoro, sindacali, previdenziali ed in materia di sicurezza e gestione delle risorse umane.


Licenziamento

Mi occupo in particolare dell'assistenza alle imprese in materia di procedimenti disciplinari, conclusi anche con licenziamenti, e nella relativa assistenza giudiziaria. Mi sono anche occupato di procedure di licenziamento collettivo. Assisto lavoratori nella difesa nel procedimento disciplinare e nell'impugnativa di licenziamento in sede giudiziaria.


Previdenza

Mi occupo di cause previdenziali contro l'INPS in genere riguardanti opposizioni ad avviso di addebito nei confronti di imprese a causa di disconoscimento sgravi contributivi. Mi occupo di ricorsi amministrativi da presentare direttamente all'INPS (essendo abilitato al deposito tramite portale INPS) e di domande di intervento al fondo di garanzia INPS per il recupero del TFR e ultime tre mensilità per lavoratori di società fallite.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Mobbing, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto marittimo, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Gabriele Pasqua
Viale Tica 22 Sc. A
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pasqua:

Contatta l'Avv. Pasqua per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy