Oltre all'esperienza maturata in relazione alla tipica attività giudiziale, l'attività professionale è orientata alla consulenza stragiudiziale, negoziazione e redazione di contratti aventi ad oggetto lo sfruttamento dei brevetti.

Gabriele Petrocchi
Avvocato esperto in materia di Proprietà Intellettuale
Informazioni generali
Avvocato specializzato in Diritto Industriale, con esperienza ultradecennale nei più importanti studi legali che si occupano di Proprietà Intellettuale, dal 2019 abilitato al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori. L’area di competenza comprende attività giudiziale, stragiudiziale e amministrativa in materia di marchi, brevetti, design, diritto d’autore, concorrenza sleale, legislazione antitrust e normativa a tutela del consumatore, diritto della pubblicità, protezione di dati, Internet ed e-commerce.
Esperienza
Ho maturato un'esperienza significativa nell'assistenza e difesa del cliente nelle cause civili aventi ad oggetto la tutela dei diritti di proprietà intellettuale, in particolare nei giudizi di contraffazione, nullità e concorrenza sleale dinnanzi alle sezioni specializzate di Tribunali e Corti d’Appello, nonchè nei procedimenti dinnanzi al Tribunale dell’Unione Europea e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea in materia di marchi e design comunitari.
Oltre all'esperienza maturata in relazione alla tipica attività giudiziale, l'attività professionale è orientata alla consulenza stragiudiziale, negoziazione e redazione di contratti aventi ad oggetto lo sfruttamento dei marchi.
Altre categorie
Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Diritto civile, Contratti, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Cassazione.
Lo studio
Legalinternational
Viale Pasteur, 5
Roma (RM)