Avvocato specializzato in Diritto Industriale, con esperienza ultradecennale nei più importanti studi legali che si occupano di Proprietà Intellettuale, dal 2019 abilitato al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori. L’area di competenza comprende attività giudiziale, stragiudiziale e amministrativa in materia di marchi, brevetti, design, diritto d’autore, concorrenza sleale, legislazione antitrust e normativa a tutela del consumatore, diritto della pubblicità, protezione di dati, Internet ed e-commerce.
Ho maturato un'esperienza significativa nell'assistenza e difesa del cliente nelle cause civili aventi ad oggetto la tutela dei diritti di proprietà intellettuale, in particolare nei giudizi di contraffazione, nullità e concorrenza sleale dinnanzi alle sezioni specializzate di Tribunali e Corti d’Appello, nonchè nei procedimenti dinnanzi al Tribunale dell’Unione Europea e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea in materia di marchi e design comunitari.
Oltre all'esperienza maturata in relazione alla tipica attività giudiziale, l'attività professionale è orientata alla consulenza stragiudiziale, negoziazione e redazione di contratti aventi ad oggetto lo sfruttamento dei brevetti.
Oltre all'esperienza maturata in relazione alla tipica attività giudiziale, l'attività professionale è orientata alla consulenza stragiudiziale, negoziazione e redazione di contratti aventi ad oggetto lo sfruttamento dei marchi.
Tutela del consumatore, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Contratti, Privacy e GDPR, Cassazione.
Legalinternational
Viale Pasteur, 5
Roma (RM)