IUSTLAB
Avvocato Gaetano Carrieri a Bari

Gaetano Carrieri

Avvocato penalista

Informazioni generali

Esperto in colpa medica professionale, reati contro la P.A., criminalità organizzata, reati ambientali e reati da infortunistica stradale (omicidi e lesioni colpose ) Come studio ho difeso tutti i dirigenti della Fibronit per procedimenti a causa dell’utilizzo di amianto nella produzione tubi. Difendo medici e personale sanitario in numerosi processi per lesioni e omicidi colposi. Esperto in particolare di delitti contro il patrimonio e la fede pubblica. Ho difeso Gazzetta del Mezzogiorno (per varie diffamazioni) nonché Enti e Aziende pubbliche e private(Acquedotto Pugliese, Aeroporti di Puglia, Comune di Bari ,etc).

Esperienza


Diritto penale

Colpa Medica, reati ambientali, reati da circolazione stradale, criminalità organizzata. Reati contro la P.A. E contro il patrimonio


Omicidio

Omicidi colposi da colpa medica e da violazione da norme antinfortunistiche sul lavoro. Omicidi in contesti di criminalità organizzata , Pluriennale esperienza nella difesa di esponenti apicali della malavita organizzata locale


Violenza

Stalking e rapine ed estorsioni omicidi reati a sfondo sessuale


Altre categorie

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Usura, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Avvocato difensore - Studio avv Gaetano Carrieri

Dal 1/2021 al 9/2022

Il Tribunale di Bari ha recepito un nuovo importantissimo orientamento giurisprudenziale (frutto di recenti acquisizioni scientifiche in materia) relativo al nesso di causalità tra l’inazione di polveri di amianto e decesso del lavoratore. Ha così mandato assolto l’amministratore che aveva ricoperto la posizione di garanzia in un determinato arco temporale .

Esperienza di lavoro

Avvocato difensore - Studio avv Gaetano Carrieri

Dal 1/2019 al 9/2022

Dopo lungo e articolato dibattimento, all’esito dell’esame di numerosi consulenti di parte il giudice ha condiviso la tesi difensiva relativa all’assenza del nesso di causalità e ha assolto gli imputati perché il fatto non sussiste.

Contatta l'avvocato

Avvocato Gaetano Carrieri a Bari
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Carrieri per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Gaetano Carrieri a Bari

Avv. Gaetano Carrieri

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Avv. Gaetano Carrieri
Via De Rossi 23
Bari (BA)

Sede secondaria:
Via Bavaro 53
Bari (BA)