Avvocato Gaetano Guarino a Napoli

Gaetano Guarino

Avvocato dei giovani imprenditori


Informazioni generali

Sono un giovane avvocato che vuole aiutare altri giovani a fare impresa. Questo grazie alle mie conoscenze e competenze sia nel campo della consulenza che del contenzioso. Quindi mi occupo di diritto del lavoro, recupero crediti, contrattualistica, privacy, consumatore, risarcimento danni, diritto amministrativo ed europeo. Inoltre, la mia conoscenza della lingua inglese mi permette di offrire assistenza legale in Italia anche ai cittadini europei e nord americani. Infine, ho maturato esperienza in uno studio legale che si occupa di previdenza ed invalidità civile da oltre 30 anni. Pertanto mi occupo anche di invalidità civile.

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho svolto il tirocinio giudiziario presso il T.A.R. Campania presso la sede di Napoli, occupandomi sia di imprese sia di appalti e dei più importanti settori del diritto amministrativo. In questo modo ho appreso sia le modalità di redazione degli atti, sia tutta la fase istruttoria e le norme procedurali, dalla presentazione del ricorso sino alla pubblicazione della sentenza.


Ricorso al TAR

La mia esperienza presso il tribunale amministrativo mi ha permesso di acquisire conoscenze ed abilità nella redazione di un ricorso al tar, così come di memorie e di altri atti diretti contro le pubbliche amministrazioni.


Diritto civile

Ho una solida preparazione di base in diritto civile perchè ho preparato il concorso in magistratura focalizzandomi proprio in questa materia. Tant'è vero che la mia preparazione mi ha permesso di insegnare diritto anche a dei praticanti avvocati in vista dell'esame di abilitazione. Dopo aver svolto un periodo di pratica forense presso uno studio specializzato nel settore delle imprese, ho deciso di dedicarmi alla consulenza aziendale legale per i giovani imprenditori applicando sia la mia esperienza pratica che teorica.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Privacy e GDPR, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Immigrazione e cittadinanza.


Referenze

Esperienza di lavoro

Tirocinante presso ufficio giudiziario ex d.lgs 98/2013 e s.m.i. T.a.r. Campania sez. Napoli - T.A.R. CAMPANIA SEZ. NAPOLI

Dal 10/2014 al 4/2016

Presenza in tutte le pubbliche udienze e camere di consiglio del magistrato affidatario, (da Ott. 2014 a Gen. 2015 nella 3° sez. da Feb. 2015 fino a fine tirocinio nella 1° sez.), redazione di sentenze in bozze, attività di assistenza nella preparazione delle udienze, nonché ricerche giurisprudenziali e normative dei principali settori del diritto amministrativo ed in particolare: appalti, sanità, procedimento e provvedimento amministrativo, recupero aiuti di stato, edilizia.

Titolo professionale

Certificazione linguistica Ielts

Cambridge assesment English - 3/2021

Si tratta di una certificazione linguistica, che attesta il mio livello di inglese, dimostrando la mia padronanza nell'uso della lingua scritta e parlata.

Titolo professionale

Abstract tesi di laurea

Università degli studi Suor Orsola Benincasa - 1/2023

Questo breve testo mostra l'indagine da me svolta nella redazione della mia tesi di laurea. Essa riguarda alcuni regolamenti UE che vertono in materia di imprese europee, che nello svolgimento dei loro rapporti commerciali incontrano problematiche, che possono essere risolte mediate l'applicazione giudiziale e stragiudiziale della normativa europea analizzata nel testo.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Gaetano Guarino
Via Matteo Renati Imbriani N.73
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Via Gaetano De Rosa N.80
Bacoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Guarino:

Contatta l'Avv. Guarino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy