Lo studio nasce ai primi del 1900.I fondatori Pietro e Vincenzo la Rocca, avvocati in materia civile il primo e penale il secondo,hanno esercitato per oltre cinquan'anni la professione forense. Lo studio, di cui é oggi titolare Gaetano La Rocca - cassazionista - in uno alla figlia Ines Laura si occupa di materia civile in genere dal diritto del lavoro al diritto matrimoniale e filiazione, alla contrattualistica, infortunistica stradale, diritti reali e di obbligazione, diritti di successione, con collegamenti con studi in varie parti di Italia.
Dopo la laurea e l'abilitazione forense, l'odierno titolare ha esercitato presso lo studio di noti giuristi in materia di diritto civile e delle obbligazioni: ha seguito corsi di specializzazione in diritto processuale civile presso l'Università di Messina diretto dal Prof. Pugliatti e presso l'Università di palermo diretto dal prof. carmine Punzi, nonchè di Diritto Amministrativo presso lo studio del Prof. Pietro Virga ordinario di diritto Amministrativo nell'Università di Palermo. Successivamente ricercatore presso la facoltà di Scienze delle Finanze dell'Università di Palermo sotto la direzione del prof. Andrea Parlato.
Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Domiciliazioni.
Gaetano La Rocca
Via T.tasso 26
Alcamo (TP)