L'Avv. Gaetano Massimo Marrara è un professionista serio e preparato, che, da oltre quindici anni, opera nel settore del penale/carcerario, prestando assistenza difensiva a chiunque risulti accusato di reato o vittima di reato. Laureatosi, nel 2003, all'Università di Giurisprudenza di Pisa, ha immediatamente intrapreso la carriera legale, formandosi in prestigiosi studi legali di Reggio Calabria e di Firenze. Nel corso della sua carriera, ha seguito centinaia di casi, difendendo, con passione e impegno, persone accusate o rimaste vittime di qualsiasi tipo reato (omicidi, furti, rapine, traffico di droga ecc...).
Opero nel settore del penale/carcerario oramai da oltre quindici anni e ho prestato assistenza a decine di clienti, i quali, nella stragrande maggioranza dei casi, sono rimasti pienamente soddisfatti del mio operato. I buoni risultati ottenuti nel corso della mia carriera sono frutto dell'esperienza maturata quotidianamente sul campo, ma anche il risultato di studio e aggiornamento professionale costante.
Anche la fase dell'esecuzione della pena, quando oramai la sentenza di condanna è definitiva, mi appassiona molto, essendo convinto che l’avvocato penalista non debba limitare il suo compito alla fase processuale, ma debba far sì che i diritti primari dell’individuo siano garantiti anche nella fase esecutiva, verificando che, nel corso della detenzione, siano garantiti i diritti primari dell’individuo, in quanto l’unico diritto di cui la persona detenuta può essere privata è il diritto alla libertà, mentre va assicurato quello alla salute, che è effettivo solamente ove siano garantite eguali cure a chi è privato della libertà.
Anche con riferimento ai procedimenti aventi ad oggetto la violenza di ogni genere, sia esercitata che ricevuta, mi sono occupato di numerosissimi casi e vanto una certa competenza in tale materia.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Discriminazione, Incidenti stradali, Cassazione, Gratuito patrocinio.
Gaetano Massimo Marrara
Via Nazionale N. 71
Dicomano (FI)
Sede secondaria:
Via Pistoiese N. 136/p
Firenze (FI)