Avvocato Gaetano Ruggieri a Pontedera

Gaetano Ruggieri

Avvocato penalista


Informazioni generali

Laureato presso la Facoltà degli studi di Pisa con una tesi sulle misure cautelari. Ho iniziato la pratica presso un celebre studio di Pisa ove ho maturato specifiche competenze relative al diritto penale. Oggi dedico prevalentemente la mia attività professionale alla materia, in particolar modo difendendo i miei assistiti “dal” processo e ove necessario, “nel” processo. Inoltre, offro assistenza stragiudiziale per questioni relative al diritto dell’immigrazione. La mia attività si svolge su tutto il territorio e posso fare affidamento sulla illustre esperienza dei miei maestri, con cui collaboro.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Ho curato molti processi in materia di immigrazione clandestina. Mi sono più volte occupato del rilascio e del rinnovo dei permessi di soggiorno, oltreché delle domande di cittadinanza e delle connesse questioni amministrative.


Diritto penale

Ho offerto assistenza legale nell’ambito di numerosi processi penali, attento a seguire le esigenze dei miei assistiti, con onestà e competenza. Nello studio con cui collaboro ho maturato specifiche competenze in materia di misure cautelari personali e reali, disposte nell’ambito del processo penale. Inoltre, ho maturato esperienza in ambito stragiudiziale, in particolare con riferimento alle istanze di riabilitazione penale e di aggiornamento della Banca dati SDI.


Violenza

Mi sono occupato di reati endofamiliari e in particolar modo ho difeso di fiducia alcuni genitori dalle accuse di maltrattamenti e abuso dei mezzi di correzione.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni, Diritto dello sport, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Contratti, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Mannocci Meoli

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Ho esercitato la professione forense collaborando con i soci fondatori dello Studio, i miei maestri.

Lo studio

Gaetano Ruggieri
Via Fornace Braccini, 60
Pontedera (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ruggieri:

Contatta l'Avv. Ruggieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy