Avvocato Gaetano Luigi Spinelli a Gricignano di Aversa

Gaetano Luigi Spinelli

Avvocato Penale, Civile e Tributario


Informazioni generali

Lo Studio Legale Associato Spinelli-Vista nasce dall'incontro di un gruppo di giovani avvocati che hanno voluto formare una equipe che si potesse occupare del cliente seguendolo in ogni ogni ramo del diritto e su tutto il territorio nazionale. I professionisti dello studio si occupano di Diritto Penale, Civile, Tributario e Diritto dell’Immigrazione. In una delle nostre 2 sedi di Gricignano di Aversa e Trentola Ducenta, potrai trovare il professionista che ti aiuterà qualunque sia il problema legale che dovesse presentarsi.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ci occupiamo da anni di separazioni e divorzi di ogni tipo: ho quindi trattato e tratto i casi più disparati riguardanti sia rapporti fra le coppie non conflittuali, ma anche rapporti di estrema litigiosità affrontando situazioni complesse sia in merito ai rapporti con i figli che in merito ai rapporti patrimoniali. Trattiamo quindi sia separazioni consensuali che separazioni giudiziali, oltre a problematiche relative a famiglie di fatto, famiglie allargate, convivenze, diritti dei minori, diritti dei nonni, soggetti deboli, riconoscimento e disconoscimento della paternità e di ogni altro argomento riguardante la famiglia.


Separazione

Seguiamo separazioni sia consensuali che giudiziali. Riteniamo fondamentale un preliminare approccio che valuti una soluzione condivisa ed equa per entrambi i coniugi, nel principale interesse e a tutela del benessere psicofisico sia dei coniugi stessi che dei minori coinvolti. Abbiamo avuto occasione quindi di definire procedimenti di separazione consensualmente, instaurando un c.d. "contraddittorio stragiudiziale" con l'avvocato di controparte, trovando una soluzione congiunta idonea per i coniugi. Tuttavia, in alcuni casi, è stato necessario espletare Consulenze tecniche d'ufficio, per la tutela dei nostri assistiti.


Divorzio

Nei procedimenti che seguiamo con passione e determinazione ci troviamo anche a dover gestire spesso spinose questioni patrimoniali, sia in separazione che in divorzio. Ci siamo occupati, in svariate occasioni, di instaurare procedimenti di divorzio volti ad ottenere anche un assegno divorzile per il coniuge più debole, nonchè di procedimenti di modifica delle condizioni di divorzio per ottenere tale assegno, anche dopo diversi anni dal divorzio, sempre dopo attenta valutazione dei presupposti di legge richiesti.


Altre categorie:

Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Pignoramento, Tutela degli animali, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Sovraindebitamento.


Referenze

Caso legale seguito

Accusato dal socio di rapina, imprenditore scarcerato.

Scarcerato a distanza di 24h dall'arresto

Scarcerato a distanza di 24h dall'arresto, era stato arrestato dopo il presunto raid in un autolavaggio.

Caso legale seguito

Camorra, il Riesame annulla l'ordinanza per Achraf Larzhal

Maxi inchiesta Clan Marcianise-Recale

Il Riesame vidima l'ordinanza anche per il figlio del capoclan. Annullato il provvedimento per Achraf Larzhal difeso dall'avv. Gaetano Luigi Spinelli

Caso legale seguito

Sgominata Banda di Pakistani che Commisero Rapina

Isernia, 2020

Revocata l'ordinanza di custodia cautelare per il cittadino pakistano arrestato nell'ambito delle indagini sulla rapina ad un autolavaggio di Isernia. E' stata accolta la tesi sostenuta dall'avvocato difensore Gaetano Luigi Spinelli, che ha dimostrato come il suo assistito,imprenditore tessile e incensurato, è socio del denunciante, e che le accuse nei suoi confronti non hanno fondamento probatorio. Il giudice ha ordinato l'immediata scarcerazione dell'uomo.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Legale Associato Spinelli-vista
Via Campotonico 4
Gricignano di Aversa (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spinelli:

Contatta l'Avv. Spinelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy