Avvocato Gaia Bellomo a Milano

Gaia Bellomo

Avvocato esperto in materia di IP e concorrenza


Informazioni generali

Mi chiamo Gaia Bellomo, mi occupo di diritto civile da oltre dieci anni e le mie aree di specializzazione sono il diritto della concorrenza, il diritto industriale e d'autore, il diritto della pubblicità, la tutela del consumatore e il diritto assicurativo. Lavoro principalmente con imprese italiane e straniere in ambito giudiziale e come consulente. Ho conseguito un dottorato in diritto ed economia e attualmente collaboro con la cattedra di diritto industriale dell'Università di Pavia e sono autrice di numerose pubblicazioni in ambito antitrust e IP. Parlo correntemente inglese e tedesco.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile: sono specializzata in tutela della proprietà intellettuale ed industriale in materia di brevetti, know how, diritto d’autore, marchi, nuove varietà vegetali e altri diritti IP. Mi occupo anche di diritto assicurativo e in particolare di risarcimento del danno e diritto antitrust e assisto i miei clienti in sede giudiziale e stragiudiziale.


Antitrust e concorrenza sleale

Lavoro da 10 anni in ambito antitrust, con una forte specializzazione in materia di risarcimento del danno. Assisto imprese del settore delle costruzioni, della telefonia e dei trasporti in controversie civili per il risarcimento del danno da cartello e da abuso di posizione dominante e per procedimenti innanzi alle autorità di concorrenza. Come consulente, mi occupo della valutazione della compatibilità concorrenziale di accordi di fornitura e distribuzione, di esclusive, di analisi delle concentrazioni e di concorrenza sleale.


Proprietà intellettuale

Mi occupo di tutela della proprietà industriale a livello nazionale ed internazionale. Ho esperienza in ambito di brevetti, know how, diritto d’autore, marchi, nuove varietà vegetali e altri diritti IP. Assisto clienti internazionali e offro supporto legale ad imprese attive nei settori dell'e-commerce, del food, del life-science, automotive e della moda. Insegno diritto industriale presso l'Università di Pavia e sono autrice di numerose pubblicazioni in materia.


Altre categorie:

Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Contratti, Tutela del consumatore, Diritto commerciale e societario, Franchising, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Rassegna di giurisprudenza civile in materia antritrust

Concorrenza e mercato

Rassegna annuale (2012-202') dei provvedimenti in materia antitrust emessi dal giudice civile (Cassazione e merito) italiano in materia di risarcimento del danno, azioni di cautelari di inibitoria, di nullità contrattuale.

Pubblicazione legale

Collective Redress in Antitrust

Prospettive di sviluppo di una class action europea per il risarcimento del danno antitrust di acquirenti diretti ed indiretti (consumatori e pmi)

Esperienza di lavoro

Associate - Bird & Bird

Dal 4/2016 al 9/2018

Avvocato specializzato in di diritto industriale e della concorrenza

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Gaia Bellomo
Via Urbano Terzo N. 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bellomo:

Contatta l'Avv. Bellomo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy