Mi chiamo Gaia Bellomo, mi occupo di diritto civile da oltre dieci anni e le mie aree di specializzazione sono il diritto della concorrenza, il diritto industriale e d'autore, il diritto della pubblicità, la tutela del consumatore e il diritto assicurativo. Lavoro principalmente con imprese italiane e straniere in ambito giudiziale e come consulente. Ho conseguito un dottorato in diritto ed economia e attualmente collaboro con la cattedra di diritto industriale dell'Università di Pavia e sono autrice di numerose pubblicazioni in ambito antitrust e IP. Parlo correntemente inglese e tedesco.
Mi occupo di stesura e revisione di contratti commerciali, accordi di licenza, cessioni e nazionalizzazione di contratti internazionali.
Mi occupo di contenzioso brevettuale con particolare esperienza in materia di brevetti essenziali (farmaceutico e telecomunicazioni). Assisto imprese in cause di contraffazione e nullità e offro consulenza in ambito di cessione e licenze brevettuali.
Lavoro da 10 anni in ambito antitrust, con una forte specializzazione in materia di risarcimento del danno. Assisto imprese del settore delle costruzioni, della telefonia e dei trasporti in controversie civili per il risarcimento del danno da cartello e da abuso di posizione dominante e per procedimenti innanzi alle autorità di concorrenza. Come consulente, mi occupo della valutazione della compatibilità concorrenziale di accordi di fornitura e distribuzione, di esclusive, di analisi delle concentrazioni e di concorrenza sleale.
Proprietà intellettuale, Marchi, Franchising, Diritto civile, Diritto assicurativo, Contratti, Tutela del consumatore, Diritto condominiale, Fusioni e acquisizioni, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.
Gaia Bellomo
Via Urbano Terzo N. 1
Milano (MI)