Avvocato Gaia Bellomo a Milano

Gaia Bellomo

Avvocato esperto in materia di IP e concorrenza


Informazioni generali

Mi chiamo Gaia Bellomo, mi occupo di diritto civile da oltre dieci anni e le mie aree di specializzazione sono il diritto della concorrenza, il diritto industriale e d'autore, il diritto della pubblicità, la tutela del consumatore e il diritto assicurativo. Lavoro principalmente con imprese italiane e straniere in ambito giudiziale e come consulente. Ho conseguito un dottorato in diritto ed economia e attualmente collaboro con la cattedra di diritto industriale dell'Università di Pavia e sono autrice di numerose pubblicazioni in ambito antitrust e IP. Parlo correntemente inglese e tedesco.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Mi occupo di stesura e revisione di contratti commerciali, accordi di licenza, cessioni e nazionalizzazione di contratti internazionali.


Marchi

La mia esperienza decennale in materia di marchi spazia dalla protezione delle privative dinnanzi agli uffici amministrativi nazionali ed europeo (sino alla Corte di Giustizia, presso la quale ho patrocinato una causa relativa ad un'opposizione alla registrazione di un marchio contenente un numero primo), che dinnanzi al giudice ordinario in azioni di contraffazione, nullità e risarcimento del danno. Offro consulenza in ambito extragiudiziale con attività di pareristica e due diligence e nella redazione di contratti di cessione e licenza di marchi.


Antitrust e concorrenza sleale

Lavoro da 10 anni in ambito antitrust, con una forte specializzazione in materia di risarcimento del danno. Assisto imprese del settore delle costruzioni, della telefonia e dei trasporti in controversie civili per il risarcimento del danno da cartello e da abuso di posizione dominante e per procedimenti innanzi alle autorità di concorrenza. Come consulente, mi occupo della valutazione della compatibilità concorrenziale di accordi di fornitura e distribuzione, di esclusive, di analisi delle concentrazioni e di concorrenza sleale.


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Brevetti, Franchising, Diritto civile, Diritto assicurativo, Contratti, Tutela del consumatore, Diritto condominiale, Fusioni e acquisizioni, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Tutela cautelare antitrust e prospettive europee: il contributo del giudice ordinario

Concorrenza e Mercato, 2011, p. 247 et seq

Analisi del panorame giurisprudenziale nazionale ed europeo rispetto all'implementazione delle azioni cautelari di manutenzione contrattuale e di inibitoria in ambito antitrust con riferimento ai settori dell'energia, dei diritti televisivi e delle telecomunicazioni

Pubblicazione legale

DMR tra diritto d'autore e tutela della Concorrenza

Il diritto d’autore, (Copyright Law Review), vol. 1- 2014, pag. 83 et seq.

Il rapporto tra le misure tecniche di protezione contro la pirateria dei software e lo sviluppo di nuovi programmi per elaboratore alla luce delle più recenti pronunce italiane e statunitensi

Caso legale seguito

Coordinamento azioni legali a difesa del portafogli marchi

2016 -2020

Monitoraggio, valutazione delle segnalazioni provenienti dalla forza vendita, redazione di diffide e successivi accordi di riconoscimento delle violazioni, instaurazioni di procedimenti cautelari e di merito per violazioni dei diritti di marchio e per concorrenza sleale in Italia di una nota impresa multinazionale del caffé.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Gaia Bellomo
Via Urbano Terzo N. 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bellomo:

Contatta l'Avv. Bellomo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy