Avvocato Gaia Martinenghi a Milano

Gaia Martinenghi

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Titolare dello Studio Legale Martinenghi, mi occupo di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in particolare in materia di: condominio, locazioni, immobili - pubblicità, comunicazione, diritto digitale, digital marketing - contrattualistica - responsabilità civile, risarcimento danni. Insieme a colleghi di diversi settori assistiamo la persona e la società a 360°. Ufficio legale dello Studio Scarpa Amministrazioni Immobiliari. Su TikTok ho avviato un progetto di divulgazione di regole e principi di diritto condominiale e immobiliare e scrivo sulla rivista Benvenuti in Condominio.

Esperienza


Diritto immobiliare

Ampio esercizio di attività nel settore a partire dalla consulenza, con possibilità di accedere anche dell'expertise dello Studio Scarpa amministrazioni immobiliari per gli aspetti tecnici e operativi.


Diritto condominiale

Ambito di maggiore attività sia giudiziale che stragiudiziale, sono inoltre socia dello Studio Scarpa Amministrazioni Immobiliari, che amministra circa 60 condomini nella città di Milano. Assisto amministratori, condòmini e condominii con una forte propensione alla mediazione del conflitto e partecipo regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento in materia.


Locazioni

Ampio esercizio di attività nel settore, a partire dalla consulenza sino all'eventuale contenzioso per la soluzione di situazioni patologiche. Assisto proprietari e titolari di diritti di godimento, con forte propensione alla mediazione del conflitto.


Altre categorie:

Industria dell'intrattenimento, Mediazione, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto assicurativo, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Sfratto, Incapacità giuridica, Diritto civile.


Referenze

Titolo professionale

Master online in diritto immobiliare e locazioni

Wolters Kluwer - 1/2024

Il master ha avuto ad oggetto l'approfondimento normativo e giurisprudenziale delle seguenti tematiche: la mediazione immobiliare ed i contratti di compravendita, le locazioni commerciali e gli affitti di azienda, mutui fondiari, leasing immobiliari e ipoteche.

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento in Diritti Immobiliari

Università degli Studi di Milano - 6/2023

Frequentazione e superamento del test finale del Corso di Perfezionamento in Diritti Immobiliari presso l'Università degli Studi di Milano, coordinato dalla prof.ssa MARIA ELISA D'AMICO

Titolo professionale

Amministratore di Condominio

ANAPIC - Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini - 6/2022

Abilitazione all'esercizio della professione di amministratore di condominio al fine di un approccio multi-competente alle questioni in materia.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Martinenghi
Via California 23
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martinenghi:

Contatta l'Avv. Martinenghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy