Avvocato Gaia Martinenghi a Milano

Gaia Martinenghi

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

Titolare dello Studio Legale Martinenghi, mi occupo di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in particolare in materia di: condominio, locazioni, immobili - pubblicità, comunicazione, diritto digitale, digital marketing - contrattualistica - responsabilità civile, risarcimento danni. Insieme a colleghi di diversi settori assistiamo la persona e la società a 360°. Ufficio legale dello Studio Scarpa Amministrazioni Immobiliari. Su TikTok ho avviato un progetto di divulgazione di regole e principi di diritto condominiale e immobiliare e scrivo sulla rivista Benvenuti in Condominio.

Esperienza


Pignoramento

Attività largamente svolta nelle materie di attività dello studio per fronteggiare situazioni patologiche. Assistenza dalle fasi prodromiche alla conclusione del procedimento e conseguenti adempimenti.


Diritto condominiale

Ambito di maggiore attività sia giudiziale che stragiudiziale, sono inoltre socia dello Studio Scarpa Amministrazioni Immobiliari, che amministra circa 60 condomini nella città di Milano. Assisto amministratori, condòmini e condominii con una forte propensione alla mediazione del conflitto e partecipo regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento in materia.


Locazioni

Ampio esercizio di attività nel settore, a partire dalla consulenza sino all'eventuale contenzioso per la soluzione di situazioni patologiche. Assisto proprietari e titolari di diritti di godimento, con forte propensione alla mediazione del conflitto.


Altre categorie:

Industria dell'intrattenimento, Mediazione, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto assicurativo, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Sfratto, Incapacità giuridica, Diritto civile.


Referenze

Titolo professionale

Master online in diritto immobiliare e locazioni

Wolters Kluwer - 1/2024

Il master ha avuto ad oggetto l'approfondimento normativo e giurisprudenziale delle seguenti tematiche: la mediazione immobiliare ed i contratti di compravendita, le locazioni commerciali e gli affitti di azienda, mutui fondiari, leasing immobiliari e ipoteche.

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento in Diritti Immobiliari

Università degli Studi di Milano - 6/2023

Frequentazione e superamento del test finale del Corso di Perfezionamento in Diritti Immobiliari presso l'Università degli Studi di Milano, coordinato dalla prof.ssa MARIA ELISA D'AMICO

Titolo professionale

Amministratore di Condominio

ANAPIC - Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini - 6/2022

Abilitazione all'esercizio della professione di amministratore di condominio al fine di un approccio multi-competente alle questioni in materia.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Studio Legale Martinenghi
Via California 23
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martinenghi:

Contatta l'Avv. Martinenghi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy