Sono Gaia Spelzini, Avvocato Matrimonialista e della Famiglia, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Como. Aiuto coniugi, figli e genitori in tutto ciò che riguarda la separazione, il divorzio, l’assegnazione della prole e il mantenimento e mi occupo della Difesa penale nei procedimenti di violenze familiari, fisiche, psichiche e/o di stalking. Sono mediatore Mediatore Familiare con formazione maturata presso l’Associazione GeA “Genitori Ancora” di Milano, la prima ad aver introdotto in Italia la Mediazione Familiare.
Mi distinguo per la formazione psico giuridica e per i protocolli di cambiamento, comunicazione e problem solving che applico durante il mio intervento, offrendo un supporto a 360 gradi nella riorganizzazione familiare e per il superamento di una fase spesso dolorosa.
Ho seguito con successo centinaia di cause di separazione e divorzio, collaborando con gli Uffici di Tutela Minori del nostro Territorio. Offro la possibilità ai coniugi (o conviventi), nelle separazioni/divorzi consensuali, di evitare il Tribunale promuovendo accordi di Negoziazione Assistita.
Oltre alla tutela legale come Avvocato posso offriere un servizio di mediazione familiare.La mediazione familiare è un percorso di 8-12 incontri rivolto ai genitori per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o a un divorzio. Il mediatore familiare si attiva affinchè mamma e papà elaborino un programma di separazione per sè e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale. La mediazione si connota come intervento volontario e liberamente scelto, a seguito del quale i genitori potranno contattare un avvocato chiedendo la redazione di un accordo di separazione
Gaia Spelzini
Via Ottumo 1
Gravedona ed Uniti (CO)