Avvocato Gaia Spelzini a Gravedona ed Uniti

Gaia Spelzini

Avvocato Matrimonialista e Mediatore Familiare


Informazioni generali

Sono Gaia Spelzini, Avvocato Matrimonialista e della Famiglia, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Como. Aiuto coniugi, figli e genitori in tutto ciò che riguarda la separazione, il divorzio, l’assegnazione della prole e il mantenimento e mi occupo della Difesa penale nei procedimenti di violenze familiari, fisiche, psichiche e/o di stalking. Sono mediatore Mediatore Familiare con formazione maturata presso l’Associazione GeA “Genitori Ancora” di Milano, la prima ad aver introdotto in Italia la Mediazione Familiare.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi distinguo per la formazione psico giuridica e per i protocolli di cambiamento, comunicazione e problem solving che applico durante il mio intervento, offrendo un supporto a 360 gradi nella riorganizzazione familiare e per il superamento di una fase spesso dolorosa.


Separazione

Ho seguito con successo centinaia di cause di separazione e divorzio, collaborando con gli Uffici di Tutela Minori del nostro Territorio. Offro la possibilità ai coniugi (o conviventi), nelle separazioni/divorzi consensuali, di evitare il Tribunale promuovendo accordi di Negoziazione Assistita.


Mediazione

Oltre alla tutela legale come Avvocato posso offriere un servizio di mediazione familiare.La mediazione familiare è un percorso di 8-12 incontri rivolto ai genitori per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o a un divorzio. Il mediatore familiare si attiva affinchè mamma e papà elaborino un programma di separazione per sè e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale. La mediazione si connota come intervento volontario e liberamente scelto, a seguito del quale i genitori potranno contattare un avvocato chiedendo la redazione di un accordo di separazione



Referenze

Recensione positiva

Un avvocato competente e disponibile

4/2022 - Valentina Corti

Personalmente la parola “AVVOCATO” in ambito familiare, l’ho sempre associata alla parola “FINE” . Conoscevo l’avvocato Spelzini di vista, abitando in un piccolo paese, ma ho trovato il suo contatto attraverso i social. Era da tempo che sulla sua pagina Facebook leggevo “Avvocato e mediatore familiare”. Così, spinta anche dal fatto che potevo raggiungerla da sola, mi sono messa in contatto. Dopo breve tempo abbiamo avuto il primo incontro e da allora il suo aiuto è stato fondamentale, sia come difesa legale, sia come aiuto morale. La separazione, soprattutto quando ci sono dei figli, è una prova durissima da affrontare. Bisogna fare i conti con i conflitti, con il vivere quotidiano, ma anche pensando al futuro. L’avvocato Spelzini ha sempre difeso i miei diritti ricordandomi però i miei doveri di mamma. Mettendo sempre al primo posto il bene dei minori. La mia è stata una separazione complicata, ricca di dinamiche forti e preoccupanti. Ha saputo sorreggermi nei momenti più difficili e ha saputo dare importanza ai traguardi familiari raggiunti come mamma per il bene dei miei figli, al di là delle dinamiche legali e degli altissimi conflitti con l’ex partner. Come avvocato difensore lo consiglierei sicuramente.

Titolo professionale

Corso biennale in Mediazione Familiare

Associazione GeA Genitori Ancora - 1/2018

Lavoro con il modello GeA che si struttura in 10-12 colloqui suddivisi in una fase iniziale di definizione degli obiettivi, una fase centrale di negoziazione (dal 3° al 10° colloquio circa) e una fase finale di bilancio, rilancio e conclusione. Il setting della mediazione nel modello GeA è costituito da una stanza con tre sedie uguali ed equidistanti, per favorire una relazione paritetica fra i presenti. Il Mediatore Familiare è un facilitatore della comunicazione che non ha nessun potere decisionale né di arbitraggio, ma accende un faro sui bisogni dei figli spesso oscurati dalle ombre del conflitto, e aiuta i genitori a riaprire la comunicazione tornando protagonisti del proprio ruolo e responsabili delle proprie scelte.

Lo studio

Gaia Spelzini
Via Ottumo 1
Gravedona ed Uniti (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spelzini:

Contatta l'Avv. Spelzini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy