L'Avvocato ha consolidata esperienza ventennale nell'ambito del Diritto Penale sia per reati contro la persona, come violenza domestica, spaccio e detenzione di stupefacenti sia contro il patrimonio come i furti, rapine a mano armata; sia reati penali di natura societaria commessi da amministratori ad es. Bancarotta fraudolenta, appropriazione indebita, falso in bilancio, mancato versamento dei contributi ai lavoratori dipendenti, incitamento ed abuso della manodopera in nero.
Procedimenti per differenze retributive e contributive verso dipendenti di agenzie di trasporto. Procedimenti per risarcimento danni verso aziende ospedaliere come Le Molinette di Torino e azienda appaltatrice Dussmann per lesioni personali gravi nei confronti dei dipendenti durante l'orario di lavoro.
Procedimento di mobbing instaurato da un lavoratore contro la società RIVOIRA rappresentata.
A causa della mancanza di DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALI D.P.I. previsti nel capitolato d'appalto aggiudicato da azienda DUSSMANN la cliente durante la disinfezione presso alcune aree protette del nosocomio Le Molinette contraeva il Batterio del Pseudomonas aeruginosa alla mucosa dell'occhio destro determinando la totale perdita della vista della cliente. Il caso ha determinato una invalidità del 100% del lavoratore da parte dell'INPS. Il giudizio è ancora in corso con condanna al pagamento di una provvisionale.
Previdenza, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Licenziamento, Unioni civili, Divorzio, Usura, Recupero crediti, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Gennaro Gisonna
Via Fontana 3
Milano (MI)