Avvocato Gennaro Mottola a Napoli

Gennaro Mottola

Avvocato Penalista a Napoli


Informazioni generali

L'avvocato Gennaro Mottola, nasce a Napoli l'1/1/1987. Si laurea presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in Diritto Ecclesiastico dal titolo "L'Ente ecclesiastico imprenditore". Subito dopo la laurea ha intrapreso la pratica forense in diritto penale presso il prestigioso studio dell'avvocato Luigi Ferrante di Napoli. Ha partecipato,a numerosi processi di rilevanza mediatica. In particolare, il processo a carico del prof. Duilio Poggiolini,conclusosi con una sentenza di assoluzione. Ha inoltre maturato esperienza in tutti i settori del diritto penale, difendendo sia imputati che persone offese dal reato.

Esperienza


Diritto penale

Ha partecipato a numerosi processi in tema di diffamazione a mezzo stampa, difendendo in particolare per lo studio cui ha fatto pratica e dove tutt'ora collabora, i giornalisti del quotidiano "Il Mattino".


Sostanze stupefacenti

Ottimo conoscitore della legislazione sugli stupefacenti, D.P.R. 309/90, in quanto ha partecipato a numerosi processi per questo tipo di reato, anche per le fattispecie associative.


Malasanità e responsabilità medica

Ottimo conoscitore della materia relativa alla responsabilità penale da professione sanitaria, in quanto lo studio cui ha fatto pratica, e dove ancora collabora, difende numerosi medici di rilevanza nazionale.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Diritto dello sport, Diritto militare, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Costruire un atto giudiziario civile e penale

Autore per la casa editrice Simone del volume "Costruire un atto giudiziario civile e penale" , collana "saranno avvocati". In particolare, ha descritto le tecniche per redigere un atto giudiziario in materia penale, in vista dell'esame di avvocato 2018, anche in virtù delle modifiche apportate dalla c.d. Legge Orlando.

Lo studio

Gennaro Mottola
Via Ravello 29/ Via Santa Lucia 20
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mottola:

Contatta l'Avv. Mottola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy